Blanca, la seconda stagione si farà? L’attrice Maria Chiara Giannetta toglie ogni dubbio

Dopo il successo delle prime puntate, Blanca potrebbe fare ritorno, la fiction di Rai Uno dove la protagonista è Maria Chiara Giannetta, attende infatti una seconda stagione, ecco quali sono le ultime novità in tal senso.

I numeri della prima stagione

La serie racconta le vicende di Blanca Ferrando, non vedente dall’età di 12 anni per via di un incendio causato dall’allora cognato, in preda ad azioni violente nei confronti della sua compagna, vale a dire la sorella della protagonista. Da quel fatto, la ragazza è poi cresciuta, covando il desiderio di entrare in polizia, laddove ha poi trovato posto nel decodificare i codici.

Leggi ancheBlanca, 20 e 21 dicembre, puntata finali: Blanca è vicinissima all’assassino ma la sua vita è in pericolo

Attraverso la sua esperienza lavorativa, la protagonista riesce a risolvere diversi casi, fino a quello dell’ex cognato, fintosi morto ed in cerca di vendicarsi dopo le accuse di 15 anni prima, alla fine l’uomo verrà arrestato, portando Blanca a chiudere quel triste capitolo, e ritrovando serenità.

Il futuro di Blaca ed i possibili sviluppi dei nuovi episodi

Altre questioni della fiction sono però rimaste in sospeso, inoltre la prima stagione ha riscosso un grande successo in termini di ascolto, le 6 puntate trasmesse hanno registrato ogni settimana oltre 5 milioni di spettatori ed uno share di poco superiore al 25%, risultati confortanti visti gli ultimi tempi. Tale situazione fa pensare a nuovi episodi della serie.

Leggi ancheMaria Chiara Giannetta: età, studi, compagno, Don Matteo | Tutto sulla protagonista di Blanca

Ad interpretare Blanca, l’attrice foggiana Maria Chiara Giannetta, la stessa protagonista ha confermato le voci secondo cui la serie verrà riproposta, ma bisognerà aspettare almeno la fine del 2022 per una seconda stagione. Nel frattempo, la produzione starebbe pensando a ripercorrere, come era accaduto in quella precedente, di ispirarsi ai romanzi di Patrizia Rinaldi per girare i nuovi episodi, dove con ogni probabilità verrà confermato il cast principale.

Impostazioni privacy