Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi: perché è finita tra i due? La verità dopo anni

Tutti coloro i quali sono appassionati di fiction, film e serie tv sanno cosa si prova ad affezionarsi ad alcuni dei personaggi coinvolti nelle trame. Talvolta, ci si affeziona a tal punto da desiderare che le coppie che vediamo formarsi sul piccolo schermo si dichiarino amore reciproco anche nella vita reale.

In alcuni casi ciò è accaduto, come tra Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi. Quando si sono conosciuti, i due attori erano impegnati sullo stesso set per girare Elisa di Rivombrosa la quale è stata, senza dubbio, una delle serie televisive più amate e seguite dei primi anni duemila. Vittoria e Alessandro sono rimasti legati per molto tempo, fino al momento in cui qualcosa si è incrinato e, insieme, hanno deciso di mettere un punto alla loro relazione. A distanza di tanti anni, ecco i motivi della fine del loro amore.

Non sempre le favole hanno un lieto fine

Molti di noi, circa vent’anni fa, si sono lasciati coinvolgere dagli intrighi di corte e dell’amore travolgente di Elisa Scalzi e il conte Fabrizio Ristori i quali, come tutti ricorderete, erano i protagonisti della serie intitolata Elisa di Rivombrosa. I due personaggi principali sono stati interpretati rispettivamente da Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi e…galeotto fu il set della fiction! Vittoria e Alessandro, infatti, oltre a formare una bellissima coppia sul piccolo schermo, si sono amati anche al di fuori dal set: la loro storia è durata dal 2004 al 2010 e, insieme, sono diventati genitori di una bambina dal nome Elena.

Leggi anche—>Non mi lasciare: su Rai Uno la nuova fiction con Vittoria Puccini e Alessandro Roia | Anticipazioni e trama 10 gennaio

Perché Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini si sono lasciati? Ecco quali sono state le dichiarazioni dell’attrice fatte nel corso di un’intervista rilasciata tempo fa al settimanale F: “Io non tiravo fuori il meglio di lui e viceversa. Per questa separazione ho sofferto molto. E poi avevo paura delle conseguenze su nostra figlia. Ma il tempo cura le cose. Siamo stati bravi a mettere sempre Elena al primo posto e a venirci incontro con i nostri lavori, per fare in modo che stesse il più possibile con entrambi”.

Leggi anche—>“L’ho tradita”, Todaro e Tocca: la confessione sulla loro storia d’amore

Anche Alessandro Preziosi, poco tempo dopo la fine della relazione con Vittoria Puccini, durante un’intervista per Vanity Fair, si è lasciato andare a delle nostalgiche riflessioni: “Purtroppo io, invece di concentrarmi sul mio rapporto di coppia, ho disperso le forze lavorando come un pazzo. Sono andato otto mesi in tournée con Amleto pensando che, quando mi sarei fermato, tutto sarebbe tornato come prima. E invece, quando mi sono fermato, il nostro rapporto non c’era più“.

Il tempo riparatore

Quando si chiude una porta, si apre un portone, ed è stato così anche per Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini. Ad oggi, infatti, Alessandro è felicemente fidanzato con Elettra Pierantoni, sceneggiatrice di cortometraggi e documentari, e continua a svolgere egregiamente la sua professione di attore.

Vittoria Puccini, invece, ha ritrovato il sorriso con il direttore della fotografia Fabrizio Lucci e, insieme, costituiscono una bellissima coppia. Anche Vittoria, in questi anni, ha portato avanti la sua meritatissima carriera. A tal proposito, proprio questa sera, lunedì 10 dicembre, ci sarà il debutto di una nuova fiction targata Rai Uno dal titolo Non mi lasciare, nella quale Vittoria Puccini interpreterà la protagonista della storia: la poliziotta Elena Zonin.