Alberto Angela, avete mai visto suo figlio Edoardo? Sono due gocce d’acqua

Alberto Angela è uno dei conduttori più amati dal pubblico italiano. Apprezzatissimo per la sua vastissima cultura, non tutti conoscono alcuni dettagli della sua vita privata. Per esempio pochi sanno che ha un figlio di nome Edoardo. Ecco qualche informazione interessante sul suo conto. 

Alberto Angela 20220111 - Meteoweek.com
Alberto Angela 20220111 – Meteoweek.com

La strepitosa carriera di Alberto Angela

Nato a Parigi il 8 aprile 1962, Alberto Angela è uno dei volti più amati della televisione italiana. Tutti sono concordi nel dire che sia dotato di un fascino strepitoso e il suo bagaglio culturale incide in particolar modo. Del resto è un paleontologo, divulgatore scientifico, giornalista e scrittore italiano. Figlio di Piero Angela e di Margherita Pastore, si è diplomato in Francia per poi iscriversi al corso di scienze naturali all’Università La Sapienza di Roma. Ha proseguito gli studi presso l’Università degli Stati Uniti d’America per approfondire le conoscenze in Paleontologia e Paleantropologia. Per tanti anni ha svolto l’attività di scavo e di ricerca sul campo, in quanto ha partecipato a spedizioni internazionali per andare alla ricerca di fossili di antenati dell’uomo. Si è recato in Tanzania nel 1986, in Etiopia e in Mongolia nel 1991. In un secondo momento ha deciso di seguire le orme del padre ricoprendo il ruolo di divulgatore scientifico nel piccolo schermo. Infatti ha avuto modo di condurre Superquark, Passaggio a Nord Ovest, Ulisse- Il piacere della scoperta e ultimamente ha condotto Stanotte a Napoli. Non tutti sanno che è sposato con Monica Angela e dal loro amore sono nati tre figli. Uno di loro gli somiglia tantissimo.

Tale padre tale figlio

Lui è Edoardo ed è dotato di un fascino da vendere. In effetti riscuote un enorme successo sui social. I follower sostengono che ha ereditato dal padre la bellezza. Occhi azzurri e capelli chiari, è nato nella capitale italiana nel 1999 e ha due fratelli: Riccardo (1988) e Alessandro (2004). Ha studiato Scienze dei materiali all’Imperial College di Londra. Per quanto riguarda la sua vita privata, non si sa se ha qualcuno nel suo cuore. Nonostante sia il figlio di un uomo di un certo spessore, tende a tutelare la sua privacy. Infatti non tutti sanno che è stato costretto a rendere privato il suo account di Instagram perché non è riuscito a reggere l’eccessiva popolarità.

Edoardo Angela 20220111 - Meteoweek.com
Edoardo Angela 20220111 – Meteoweek.com

Leggi anche -> Ulisse – Il piacere della scoperta, Alberto Angela in prima serata il sabato sera anche in primavera

“Mio nipote famoso sui social? Per me è una tragedia”

Il nonno Alberto Angela ha espresso un suo parere sull’argomento durante un’intervista rilasciata al settimanale Chi: “Mio nipote famoso sui social? Per me è una tragedia. Edoardo è un bravo ragazzo, con la testa sulle spalle. Dopo quel polverone mediatico ha dovuto togliere tutte le sue immagini, rendendo privato quello che, fino a poco prima, era pubblico. La tecnologia è importante e straordinaria per quello che riguarda lo studio e l’informazione, ma negativa per la privacy”.

Leggi anche -> Alberto Angela, avete mai visto sua moglie? Chi è e cosa fa nella vita Monica

Impostazioni privacy