Mario Giordano, conoscete la moglie del giornalista e conduttore di Fuori dal Coro? Ecco chi è

Una storia che dura da moltissimi anni e che vede la coppia ancora unita e innamorata.

Mario Giordano
Fonte: Instagram

Giornalista, saggista, conduttore e autore televisivo, Mario Giordano è colui che ha dato vita a “Fuori dal coro”, la trasmissione televisiva in onda su Rete 4 ogni martedì in prima serata. Il programma, che va in diretta dallo studio 5 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese, è giunto ormai alla quarta edizione e continua a essere un appuntamento fisso per molti telespettatori. In questo articolo facciamo un salto dietro le quinte per scoprire qualche dettaglio in più sulla vita del suo iconico conduttore.

Chi è la moglie di Mario Giordano

Mario Giordano nasce ad Alessandria il 19 giugno 1966 e frequenta il Liceo Classico “Giovanni Plana” della sua città. Dopo la maturità, tuttavia, si sposta verso il capoluogo della ragione e intraprende gli studi presso l’Università di Torino. È proprio qui che si laurea in Scienze Politiche, trovando al contempo l’amore con Paola: la donna che sposa nel 1991 e con la quale condivide tuttora la sua vita. La coppia, molto attenta a rimanere lontano dai riflettori, ha avuto quattro figli: Alice, Lorenzo, Camilla e Sara.

Mario Giordano: com’è iniziata la sua carriera?

La carriera di Mario Giordano come giornalista inizia subito dopo gli studi: prima presso “Il nostro tempo”, settimanale cattolico di Torino, poi a “L’Informazione” e infine a “Il Giornale”, diretto da Vittorio Feltri. Inoltre, fa le sue prime apparizioni televisive al “Maurizio Costanzo Show” in qualità di ospite, per poi debuttare ufficialmente sul piccolo schermo nel 1997 con “Pinocchio”, la trasmissione di Gad Lerner, dove veste i panni del Grillo Parlante, trattando temi di attualità.

La nomina a direttore

Dopo una breve parentesi al “TG1”, il 4 aprile 2000 diventa il nuovo direttore di “Studio Aperto” e, tre anni dopo, di altre due trasmissioni televisive su Italia 1: “Lucignolo” e “L’alieno”. Nel 2007 lascia Mediaset per passare a dirigere “Il Giornale”, salvo poi ritornare nel 2009 e lasciare nuovamente per via della nomina a direttore di “NewsMediaset”, testata d’informazione del gruppo di Cologno Monzese.

LEGGI ANCHE: Corrado Formigli, avete mai visto la moglie del giornalista e conduttore di Piazzapulita? Ecco chi è

Il successo con “Fuori dal coro”

Mario Giordano
Fonte: Instagram

Negli anni successivi, Mario Giordano va e viene tra “Libero”, “Il Giornale”, “TGcom24”, “TG4” e “Videonews”, finché non trova la sua vera dimensione con la trasmissione da lui ideata e condotta: “Fuori dal coro”. Con la collaborazione di Paolo Mosca e Carlo Bertotti e la regia di Donato Pisani, il programma raggiunge un buon successo e rende il conduttore popolare tra il grande pubblico. Nel frattempo, Mario Giordano cura anche su “Panorama” la rubrica di chiusura “Il Grillo Parlante” e continua a scrivere libri, tra cui i più recenti sono “L’Italia non è più italiana. Così i nuovi predoni ci stanno rubando il nostro Paese” e “Sciacalli. Virus, salute e soldi: chi si arricchisce sulla nostra pelle”, entrambi editi da Mondadori, il primo nel 2019 e il secondo nel 2020.