Sgarbo di Maria De FIlippi a Pier Silvio Berlusconi? La regina di Mediaset pronta all’approdo in Rai

Maria De Filippi è una delle conduttrici più amate dal pubblico italiano. Da anni cavalca l’onda del successo proponendo dei programmi televisivi sempre originali e avvincenti. Si vocifera che potrebbe lasciare la Mediaset nei prossimi mesi per approdare in Rai. Ecco come stanno realmente le cose.

Maria De Filippi e Pier Silvio Berlusconi 20220112 - Meteoweek.com
Maria De Filippi e Pier Silvio Berlusconi 20220112 – Meteoweek.com

Maria De Filippi saluta la Mediaset?

Maria De Filippi riesce sempre a tenere incollati gli italiani davanti al piccolo schermo con i suoi programmi televisivi. Ogni pomeriggio intrattiene con le dinamiche sentimentali dei partecipanti di Uomini e Donne mentre nel weekend ora è al timone della conduzione di C’è posta per te e Amici. In questi giorni si sta parlando degli amori nati tra i banchi della scuola e di alcune storie raccontate in seguito alla consegna della busta. Per il momento Tu si que vales! non andrà in onda, però sicuramente ci sarà l’ennesima edizione. Tutti sono concordi nel dire che il merito è della sua indiscussa professionalità e grande empatia, dote innata quanto rara. Non stupisce che rappresenta un pilastro fondamentale della Mediaset, del resto Pier Silvio Berlusconi non poteva non puntare su lei. Secondo fonti attendibili pare che a breve la vedremo in un famosissimo programma delle Rai. Sarà un passaggio definitivo? Ecco come stanno le cose.

Una presenza essenziale per il Festival di Sanremo 2022

I fan possono stare tranquilli. Avranno modo di vedere ancora per molto tempo Maria De Filippi su canale 5. Secondo quanto riportato da Economy, sarà presente in una delle 5 puntate accanto ad Amadeus all’evento storico dedicato alla musica. Per la bravissima conduttrice si tratta della terza volta sul palco dell’Ariston: nel 2009 è stata invitata nell’ultima puntata con Paolo Bonolis mentre nel 2017 ha affiancato il collega, nonché amico Carlo Conti. Andando nello specifico sarà affiancata alla cantante Elodie e Frida Bollani per presentare Milano Cortina 2026. Questa scelta fatta dai produttori del Festival sanno bene che avranno un ottimo riscontro dal pubblico. D’altronde hanno ricevuto una risposta positiva da una delle donne più apprezzate del mondo dello spettacolo.

Maria De Filippi al Festival 20220112 - Meteoweek.com

Maria De Filippi al Festival 20220112 – Meteoweek.comLeggi anche -> Uomini e Donne, l’ex protagonista del programma di Maria De Filippi è diventata mamma: è nata Alycia

Ecco gli ospiti e i cantanti

Tra gli altri ospiti di quest’anno ci saranno il comico Checco Zalone e il cantante Cesare Cremonini. La lista dei 25 Big è stata resa pubblica, in quanto si esibiranno cantanti di un certo spessore: Gianni Morandi, Massimo RanieriMahmood, Rkomi, Iva Zanicchi e tanti altri ancora. Tra i volti emergenti ci saranno due ex allievi dell’ultima edizione di Amici. Si tratta di Sangiovanni e Aka7even. Maria De Filippi sicuramente tiferà per entrambi. Venerdì 4 febbraio, inoltre, eseguiranno un brano degli anni ’60, ’70, ’80 o ’90. Anche stavolta il Festival sarà un grande successo.

Leggi anche -> Silvio Berlusconi, chi è la sua compagna? Lei parlamentare di cinquant’anni più giovane