Doc – Nelle tue mani, la seconda stagione: anticipazioni e trama della prima puntata del 13 gennaio

La serie Doc – nelle tue mani è pronta a partire con la stagione numero 2 e la prima puntata, ecco il cast di attori protagonisti e la trama di cosa si vedrà su Rai Uno questo giovedì in prima serata.

Il ritorno della serie tv

Dopo il successo della prima stagione, ritorna ad esserci DOC nei palinsesti di Rai Uno. La serie narra le vicende di Andrea Fanti, primario del policlinico di Milano improvvisamente trovatosi senza memoria in seguito ad un colpo di pistola fatto partire dal padre di un paziente deceduto.

Leggi anche: Le nuove fiction Rai del 2022 con Serena Rossi, Lino Guanciale e Stefano Accorsi | Il ritorno di Doc e Don Matteo

Tale incidente provocherà la perdita di memoria degli ultimi 12 anni di vita del dottore, il quale verrà curato all’interno della stessa struttura in cui lavora per cercare di recuperare quanto perduto, compresa la relazione con l’ex moglie Agnese. Gli ascolti della prima stagione sono stati molto alti, arrivando talvolta a superare il 30% di share ed i 7 milioni e mezzo di spettatori nei 16 episodi trasmessi, suddivisi in 2 parti, dovuti allo stop delle riprese per la pandemia.

Personaggi e sviluppi della seconda stagione

A distanza di oltre un anno, l’ultimo episodio era stato trasmesso il 19 novembre 2020, la serie tv ritornerà con altri 16 episodi, 2 per ogni settimana, nella fattispecie trasmessi ogni giovedì sera. Riguardo alla trama della seconda stagione, la pandemia ha segnato i vari medici, tra questi Andrea vuol cercare di rendere la struttura più umana ed al contempo maggiormente evoluta per prevenire future pandemie, con l’ambizione di ritornare a diventare primario della struttura ospedaliera milanese.

Leggi anche: Doc -Nelle tue mani 2, l’incredibile annuncio di Luca Argentero sulla serie; ecco cosa accadrà…

Da Luca Argentero a Matilde Gioli, passando per Sara Lazzaro e Gianmarco Saurino, il cast principale della serie è stato confermato anche per la seconda stagione. I primi due nuovi episodi si intitoleranno Una vita nuova e poi La guerra è finita, nell’ultimo dei quali comparirà come guest Giacomo Poretti, facente parte del trio Aldo, Giovanni e Giacomo. Primo appuntamento televisivo con Doc – Nelle tue mani su Rai Uno a partire dalle 21 e 25, mentre in streaming sarà visibile su Rai Play.