Lorena Cesarini: età, fidanzato, Suburra | Tutto sulla conduttrice del Festival di Sanremo

Dai primi ruoli al cinema fino alla serie che l’ha resa celebre: ecco cosa sappiamo della prossima co-conduttrice del “Festival di Sanremo” 2022.

Lorena Cesarini
Fonte: Instagram | Photo credits: Giovanni Aponte

Manca ormai meno di un mese alla 72esima edizione del “Festival di Sanremo” e Amadeus, ancora una volta conduttore, inizia a svelare i primi dettagli dello show di quest’anno. Tra questi, ci sono anche i nomi delle cinque donne (una ogni per sera) che lo accompagneranno sul palco dell’Ariston. Le co-conduttrici scelte per Sanremo 2022 saranno Ornella Muti, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta, Sabrina Ferilli e l’attrice Lorena Cesarini. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Chi è Lorena Cesarini

Classe 1987, Lorena Cesarini s’innamora del cinema fin da piccola: il suo primo ricordo legato al grande schermo è proprio il desiderio di volerne farne parte. In un’intervista rilasciata a “The Italian Reve” ha infatti dichiarato: “Fin da bambina ero affascinata dal mondo del cinema e non essendo figlia d’arte credevo che non potesse accadere, a meno che qualcuno non mi avesse fermata per strada e così è stato.”

La scelta di diventare attrice

Un sogno divenuto realtà non senza difficoltà. Lorena Cesarini, infatti, ha preso una decisione difficile ma coraggiosa: lasciare la sua carriera universitaria già avviata per dedicarsi allo studio e al lavoro di attrice. Dopo la laurea, ha abbandonato un percorso sicuro per tuffarsi nel vuoto e sposare il sogno di una vita. “Un salto nel buio è vero, ma chi non risica non rosica ed io sono sempre stata attratta dalle cose difficili”, ha confessato.

Il debutto sul grande schermo

Il primo impegno come attrice arriva nel 2014 con “Arance e martello”, il film scritto, diretto e interpretato dal blogger Diego Bianchi, meglio conosciuto come Zoro, alla sua prima prova registica. Una prima volta anche per Lorena Cesarini, che esordisce nei panni di Virginia. Subito dopo entra nel cast di “Il professor Cenerentolo”, scritto, diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni, dove interpreta il ruolo di Sveva Bocchino. Sempre sul grande schermo, diventa Alexia per la pellicola “È per il tuo bene”, diretta da Rolando Ravello.

Il successo con le serie tv

Lorena Cesarini, tuttavia, trova la sua vera dimensione sul piccolo schermo. Compare prima nella serie televisiva Rai “I bastardi di Pizzofalcone”, per poi raggiungere il successo con “Suburra”, la serie televisiva ambientata a Roma e ispirata all’omonimo film del 2015, distribuita in streaming Netflix. Qui interpreta Isabel, la prostituta di cui s’innamora il protagonista Aureliano Adami interpretato da Alessandro Borghi. La sua performance riscuote un grande successo e le permette di farsi conoscere al grande pubblico, tanto da essere scelta come una delle co-conduttrici del “Festival di Sanremo” 2022!

LEGGI ANCHE: Drusilla Foer: l’alter ego di Gianluca Gori sul palco del Festival di Sanremo | Tutto sull’artista

Vita privata

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LORENA (@lorena_monroe_cesarini)

Quanto alla vita privata di Lorena Cesarini, si sa che abbia un fidanzato ma le uniche informazioni in merito sono quelle rilasciate da lei stessa nel corso dell’intervista a “The Italian Reve”: “Forse è grazie all’amore che c’è fra me e il mio fidanzato che ho scoperto il desiderio di voler creare una famiglia, di dare vita all’amore che c’è fra noi”.

Impostazioni privacy