Giorgia Soleri, la compagna di Damiano dei Maneskin accusata di razzismo: “Mi scuso”

Giorgia Soleri, che qualche tempo fa aveva scoperchiato il vaso di Pandora parlando della vulvodinia, torna a far parlare di se perché accusata di razzismo.

Damiano e Giorgia Soleri – meteoweek

 

Il compagno di Giorgia Soleri è il leader della band dei Maneskin, Damiano David, dalla bellezza dannata, entrato nella rosa degli uomini più ambiti dalle donne. Non solo ma Damiano, insieme alla sua crew, sta scalando le vette più alte del successo della musica rock italiana.

I Maneskin, nati nelle periferie di Roma, sono stati letteralmente travolti da un immenso successo che forse, neanche i giovani artisti potevano immaginare. Dopo la vittoria del Festival di Sanremo 2021, per loro un vagone di successi: la vittoria all’ Eurovision, in pole position in tutte le classifiche musicali e soprattutto la responsabilità di esibirsi nell’apertura al concerto dei Rolling Stone.

I traguardi non finiscono qui e portano, Damiano e la sua band, a programmare un 2022 ricco di altre tante novità, che li porteranno a calcare i grandi palcoscenici internazionali. Ma in questi giorni, aleggia una notizia non troppo felice per la compagna del cantante dei Maneskin: di cosa si tratta?

Perché Giorgia Soleri è accusata di razzismo?

Si apre una nuova bufera sulla compagna di Damiano David, leader dei Maneskin. Da quando Giorgia Soleri, modella e influencer, ha reso pubblica la sua relazione con il rocker la sua popolarità è schizzata alle stelle. Ovviamente questo successo, però, ha una doppia faccia della medaglia e rende pubblica tutta la vita dei vip, anche le loro azioni precedenti.

Giorgia Soleri – meteoweek

 

Questo è quanto accaduto alla Soleri che, in queste ore, è stata messa al patibolo per alcuni post che l’influencer ha pubblicato su Twitter ma risalgono ad oltre sei, sette anni fa. Nonostante siano post scritti quando era giovanissima, ad oggi Giorgia Soleri si è trovata a doversi scusare e fare un mea culpa pubblico.

La compagna di Damiano ha ammesso di aver scritto, anni fa, delle frasi razziste o di aver fatto uso di appropriazioni culturali. La Soleri ha aggiunto di aver riflettuto molto sulla questione e di aver scelto di non ri-condividere quei post, anche se scovando nel web si possono trovare facilmente. Dopo di ché, mortificata e davvero dispiaciuta per l’accaduto, ha pubblicamente cosparso il capo di ceneri.

Il mea culpa della compagna di Damiano

Le scuse della Soleri arrivano immediatamente per tamponare l’accusa rivoltale dal web di razzismo, nonostante i post pubblicati da Giorgia risalgono ad anni e anni fa.

Lei stessa si è detta dispiaciuta per l’accaduto, assumendosi la totale responsabilità di quanto detto e fatto. Nel mea culpa, Giorgia si è definita  una persona “ignorante e privilegiata“.

Giorgia Soleri – meteoweek

Inoltre la Soleri ha spiegato anche che quei post sono stati mossi da una certa ingenuità e inesperienza, seppur non da giustificare, ma ha parlato di un percorso di crescita che sta facendo su se stessa, cercando di crescere, essere inclusiva, e rispettosa.

LEGGI ANCHE : Victoria dei Maneskin, il racconto drammatico: “E’ stata vicino alla madre sino alla fine”

LEGGI ANCHE : Maneskin ospiti anche agli AMAs, ma il pubblico si divide: “Troppi cliché sugli italiani”

La compagna di Damiano ha ammesso che ha ancora molto da imparare dalla vita ma, ad oggi, garantisce di non essere più la persona che ha scritto quelle frasi anni fa.

Impostazioni privacy