Sara Lazzaro: età, compagno, carriera | Tutto sull’Agnese Tiberi di Doc

Qualche curiosità su Matilde Gioli, la dottoressa Giordano della serie televisiva in onda in prima serata su Rai 1.

Sara Lazzaro in DOC
Fonte: Instagram | Photo credits: Fabio Lovino

Il 13 gennaio prende il via la seconda stagione di “Doc – Nelle tue mani”, la serie televisiva di Rai 1 scritta da Francesco Arlanch e Viola Rispoli e diretta, per il 2022, da Beniamino Catena e Giacomo Martelli. Nei nuovissimi 16 episodi che andranno in onda sul primo canale, il pubblico ritroverà alcuni dei personaggi più amati. Tra questi, la direttrice sanitaria del policlinico Ambrosiano di Milano, Agnese Tiberi, interpretata da Sara Lazzaro. Scopriamo qualche dettaglio in più su di lei.

Chi è Sara Lazzaro

Sara Lazzaro nasce il 15 settembre 1984 a Rovolon, in provincia di Padova, da padre italiano e madre americana. Nelle sue vene scorre anche sangue tedesco, irlandese e francese: un’eterogeneità che caratterizza fin da subito anche la sua esistenza, sempre piena di avventure e cambiamenti. Cresce tra l’Italia e gli Stati Uniti e fin da ragazzina capisce che l’arte sarebbe stata il centro della sua vita: «Durante il liceo ho avuto la prima esperienza in un laboratorio di teatro», racconta in un’intervista a Vanity Fair, «ho sentito qualcosa di strano, come se stare sul palco fosse una cosa che facevo da una vita».

Gli anni di studio a Londra

Decide di seguire l’istinto e studia arti visive presso l’Università IUAV di Venezia. Intanto, recita in piccole compagnie, finché non si decide a compiere il passo decisivo: si trasferisce a Londra ed entra al “Drama Centre”, dove rimane per due anni e mezzo e si specializza in recitazione cinematografica. 

L’avventura in California

Dopo l’esperienza a Londra, Sara Lazzaro vola in California per festeggiare i 90 anni di sua nonna: «Come spesso mi capita, non avevo comprato il biglietto di ritorno. Mi sono trasferita a Los Angeles con 100 dollari in tasca e mi sono costruita una vita lì: ho fatto tanti lavoretti, come la cameriera e la commessa di scarpe a Venice Beach». Poi, però, arriva finalmente il momento del debutto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sara Lazzaro (@sara_lazzaro)

L’esordio come attrice

Nel 2009 debutta al cinema con “Blind Maze”, regia di Heather Parisi, e tre anni dopo fa la sua apparizione sul piccolo schermo con “She died”, fino a raggiungere la popolarità con la fortunata serie televisiva “Doc – Nelle tue mani”.

LEGGI ANCHE: Matilde Gioli, avete mai visto la bellissima sorella dell’attrice di Doc? Sono identiche | Ecco chi è

Vita privata

Della vita privata di Sara Lazzaro si sa ben poco. Ha una cagnolina a cui è molto legata, di nome Kyla, e un compagno del quale preferisce non rivelare l’indentità. Oltre a tornare tra le corsie di “Doc – Nelle tue mani”, ben presto comparirà in vesti diverse rispetto a quelle solite di Agnese Tiberi: sarà Daniela nella seconda stagione di “Volevo fare la rockstar”, comparirà nella serie tv “Fedeltà”, che andrà in onda a febbraio, e sarà nel cast del nuovo film di Paolo Virzì, “Siccità”.

Impostazioni privacy