Antonella Clerici, la conduttrice visibilmente dimagrita: ecco il suo segreto

Prendersi cura di sé e del proprio corpo è un atto d’amore nei confronti di noi stessi, ragion per cui, ultimamente, molte più persone hanno ritrovato il piacere di seguire una dieta sana ed equilibrata.

Molti di voi avranno sicuramente notato che, nell’ultimo periodo, la bellissima Antonella Clerici appare più raggiante e in forma del solito. Qual è il suo segreto? Basarsi su un regime alimentare sano e concedersi, ogni tanto, qualche piccolo sgarro, così da appagare corpo, mente e cuore! Per saperne di più sulla dieta seguita della bravissima conduttrice, non vi resta che continuare la lettura.

La dieta “Flachi”: in cosa consiste

Non è raro, specie tra i giovanissimi, affidarsi a diete improvvisate senza nessun fondamento scientifico, solo perché promettono di ottenere risultati velocemente. Questo può essere molto dannoso per la salute del proprio corpo, perché si rischia di eliminare dalla nostra alimentazione quotidiana cibi che, invece, sono molto importanti per il buon funzionamento del nostro organismo. La nostra Antonella Clerici, infatti, ha scelto di seguire un regime alimentare sano ed equilibrato, meglio conosciuto con il nome di dieta “Flachi”.

Leggi anche—>La dieta “Meta”, ovvero il segreto di Noemi: come ha fatto la cantante a perdere 15 kg in poco tempo

Il regime alimentare seguito dalla conduttrice Rai si basa sulla formula 5-1-5-1-5. Cosa significa? Vuol dire che alle persone che scelgono di affidarsi alla dieta “Flachi” viene consigliato di assumere cinque pasti al giorno: tre principali, ovvero colazione, pranzo e cena, e due spuntini – uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio – per attutire la fame.

Leggi anche—>Valeria Marini a 54 anni fisico scultoreo: qual è il suo segreto? Ecco la dieta della showgirl

I tre pasti principali della dieta “Flachi” prevedono l’assunzione di tutti gli alimenti di cui il nostro organismo necessita, facendo attenzione, però, all’associazione di essi. Chi segue, come Antonella Clerici, il regime alimentare sopracitato, può assumere proteine, carboidrati, grassi e fibre, con un solo limite: non associare nello stesso pasto pizza, pane, pasta e patate. Per quanto riguarda i due spuntini, invece, è bene prediligere frutta fresca di stagione (circa 150g), yogurt bianco o 20g di grana padano. È importante, inoltre, bere un bicchiere d’acqua tiepida con limone prima di ogni pasto.

L’importanza di alimentarsi correttamente

Le buone abitudini alimentari influiscono molto sul nostro stile di vita. Il cibo, se assunto correttamente, è un ottima fonte di energia la quale ci permette di affrontare le nostre giornate con serenità e determinazione. La dieta “Flachi” suggerisce un ottimo regime alimentare che ci permette sia di assumere tutti gli alimenti necessari, sia di concederci qualche sgarro settimanale.

Il metodo “Flachi”, infatti, prevede due pasti liberi settimanali, il mercoledì e la domenica, in modo da rendere più facile il protrarsi nel tempo di una corretta alimentazione. In un ultimo, ma non di certo meno importante, è essenziale considerare anche il giusto apporto di liquidi, che prevede l’assunzione di 8/10 bicchieri d’acqua giornalieri. Con l’aiuto di questo schema alimentare, Antonella Clerici ha perso 5kg in un solo mese, senza fatica e senza particolari rinunce.

Impostazioni privacy