Cosetta Gigli: chi è la cantante figlia d’arte star di The Voice Senior, favorita per la vittoria finale

In quest’edizione di The Voice Senior, il talento di Cosetta Gigli sta spopolando ma forse non tutti sanno che la cantante è figlia d’arte. Scopriamo insieme i dettagli. 

Cosetta Gigli – meteoweek

Il talent show ‘The Voice Senior’, condotto dalla talentuosa Antonella Clerici, è quasi alle battute d’arresto e la tensione e la competizione dei concorrenti sale sempre di più. Il pubblico da casa, sta seguendo con trepida curiosità le puntate dello show che premia le voci più belle dei cantanti over 60.

Anche quest’anno la formula di The Voice Senior viene premiata con ottimi numeri di share. Intanto questa sera, venerdì 14 gennaio 2022, su Rai Uno, alle ore 21 e 24 andrà in onda la puntata di semi finale del talent show.

In gara ci saranno i tre concorrenti di ogni squadra che hanno superato tutti gli step del programma: le  sei sessioni di Blind Auditions, le tradizionali “audizioni al buio” tipiche del programma, e superata la fase di Cut.

In questo scontro della semi finale, vedremo chi di loro supererà la durissima selezione che li porterà, la prossima settimana, alla puntata finale nella quale si decreterà il nome del vincitore di The Voice Senior. Intanto, nella rosa dei concorrenti, è spiccata Cosetta Gigli, un vero talento ed un cognome importante: sapete, nello specifico, di chi si tratta?

Cosetta Gigli, figlia d’arte: ecco chi è

Nella scorsa puntata del 7 gennaio 2022, la giuria ha deciso di portare la concorrente Cosetta Gigli nella fase delle semi finali che andrà in onda questa sera. La Gigli è una delle cantante che, tra i vari step del programma, si è resa protagonista per talento e simpatia sia da parte della giuria, che del pubblico di The Voice Senior.

Cosetta Gigli – meteoweek

Intanto pochi sanno che Cosetta Gigli, oltre ad essere una cantante, è anche figlia d’arte. Infatti la donna, classe 1960, soprano di professione, porta con se un blasonato cognome, come quello di Beniamino Gigli, nato a Recanati ma conosciuto a livello internazionale per le sue doti di tenore. Ad accomunarli è il cognome e il talento nella musica lirica. I due, infatti, sembrano essere parenti.

Non solo ma la musica è di casa nella famiglia, infatti Cosetta Gigli è mamma di Nicolas Di Benedetto, produttore, batterista e trapper italiano. Secondo i rumors, sembra che sia stato proprio Nicolas a metterci lo zampino nella partecipazione al talent della mamma.

La carriera di Cosetta Gigli

E’ sicuramente una delle star di The Voice Senior ma, scovando nella sua famiglia, si è trovata l’assonanza dei cognomi, oltre che del talento tra Cosetta Gigli e il tenore Beniamino Gigli.

Cosetta Gigli – meteoweek

Non solo ma tra i due c’è stata una sorta di ‘collaborazione’: Cosetta è nata dopo tre anni dalla morte del tenore però, grazie alla tecnologia, ha duettato con Gigli e  inciso il brano Mattinata di Leoncavallo.

LEGGI ANCHE : Orietta Berti si rivolge direttamente al Premier Draghi e lancia un appello: “C’è gente che si approfitta…”

LEGGI ANCHE : Orietta Berti, le foto della cantante in abito bianco: l’avete mai vista il giorno del suo matrimonio?

Nell’ambiente della musica lirica, Cosetta è definita la ‘Regina dell’Operetta’, il suo genere preferito e, oltre ad aver studiato al conservatorio, ha lavorato anche nella Compagnia dell’Oniro. Il talento e la meravigliosa voce della Gigli l’hanno portata a calcare i palcoscenici più importanti del mondo, dagli Stati Uniti, alla Cina, passando per il Canada e approdando a The Voice Senior.

 

Impostazioni privacy