Tommaso Paradiso positiivo al Covid, il cantante: “Fatto mille tamponi rapidi ma…”

Sale il numero di contagiati nel mondo dello spettacolo: ora anche il cantante Tommaso Paradiso è costretto alla quarantena.

Tommaso Paradiso
Photo credits: Andreas Rentz – Getty Images

La quantità di vip risultata positiva al Covid-19 è ormai in costante aumento. Il numero di personaggi del mondo della musica e dello spettacolo vittime del contagio ha subito una brusca impennata nel giro delle ultime ore e in alcuni casi ha avuto un impatto anche sul palinsesto televisivo. Il “Capodanno in Musica” di Canale 5, ad esempio, ha registrato due perdite tra i suoi protagonisti: il duo comico formato da Pio e Amedeo e Al Bano, che avrebbe dovuto vestire i panni di co-conduttore al fianco di Federica Panicucci. Un’altra cantante, Gaia Gozzi, ha fatto sapere nei giorni scorsi a suoi follower di trovarsi in isolamento, e poche ore fa a lei si è aggiunto un altro artista: Tommaso Paradiso.

Tommaso Paradiso positivo al test molecolare

Il cantautore romano, ex frontman dei Thegiornalisti, è stato costretto a mettersi in quarantena in questi giorni di festa a causa di un test molecolare risultato positivo. Ad annunciarlo è stato lo stesso Tommaso Paradiso, che in una storia pubblicata su Instagram ha scritto: «Mi unisco a quella vagonata di persone asintomatiche positive al molecolare. Buona quarantena a tutti». Subito dopo, l’artista ha rassicurato i suoi fan (più di 800mila solo su Instagram) circa le sue condizioni di salute: «Siete troppo teneri, mi fate commuovere ogni volta. Sto bene. Ho fatto mille tamponi rapidi ai quali sono risultato sempre negativo».

La proposta del cantautore per trascorrere la quarantena in compagnia

Tommaso Paradiso ha anche raccontato di come ha scoperto la sua positività al Covid-19 attraverso l’esecuzione di un tampone molecolare, effettuato per via di un’imminente partenza: «Sarei dovuto partire in questi giorni, così ho fatto un tampone molecolare al quale sono risultato positivo (penso sia la storia di tutti)», ha spiegato il cantautore, «Rimango a casa e amen, non è un dramma. I drammi sono altri». Poi, per ingannare il tempo che sarà costretto a vivere in isolamento, ha lanciato una proposta ai suoi follower: «Ditemi un ora e un giorno e ci facciamo una bella diretta insieme con la chitarra, il pianoforte e le canzoni».

LEGGI ANCHE: Jovanotti positivo al Covid, l’annuncio del cantante: “Passerà anche il virus”| Le condizioni di salute dell’artista

Tommaso Paradiso e la voglia di tornare sul palco

Tommaso Paradiso
Fonte: Instagram

L’urgenza di Tommaso Paradiso di ricominciare a suonare era già emersa nei giorni scorsi, quando aveva condiviso la seguente riflessione sempre sul suo profilo Instagram: «Mi scrivete tutti che siete preoccupati per i concerti, figuratevi io amici. Ho anche sentito personalmente autorità competenti ma le risposte che ci danno fanno più aria del vento. L’importante (per loro) è che il calcio vada avanti, della musica… sticavoli. Tanto la faccia ce la mettiamo noi». Rimane comunque aperto per il cantante lo spiraglio del 72esimo “Festival di Sanremo” previsto per il mese di febbraio 2022, tra i giorni 1 e 5. L’ex frontman dei Thegiornalisti, infatti, potrebbe essere tra i personaggi che saranno alla conduzione della popolare kermesse canora al fianco di Amadeus.

Impostazioni privacy