La Sposa, primo appuntamento della nuova fiction Rai con Serena Rossi: anticipazioni e trama del 16 gennaio

Sta per iniziare La Sposa, la nuova serie tv partirà il 16 gennaio con la prima puntata, ecco la trama e quale sarà il cast con tutti i protagonisti principali della fiction di Rai Uno.

La storia narrativa della fiction

In questo inizio di 2022 sono previste alcune novità in casa Rai, una di queste sarà La Sposa, serie in cui si narra la storia di quanto avveniva negli anni ’60 al Sud Italia, dove le donne erano lontane dall’ottenere l’emancipazione e la libertà necessaria. In particolar modo si affronteranno vicende nelle quali alcune di esse si trovavano costrette a sposarsi senza la loro volontà, con uomini già scelti dalle rispettive famiglie.

Leggi ancheLa Sposa, nuova miniserie della Rai con Serena Rossi: trama, temi e cast

A cercare di cambiare la situazione vi sarà la giovane Maria, promessa sposa di un matrimonio di convenienza per le due famiglie. Il suo futuro sposo si trova in Veneto, laddove la ragazza dovrà raggiungerlo, lavorando tra i campi e cercando riscatto sociale ed al tempo stesso come donna.

Quando verrà trasmesso e personaggi presenti

Nel ruolo di Maria troveremo Serena Rossi, già protagonista di un’altra fiction Rai come Mina Settembre, per cui sta per iniziare la seconda stagione, mentre il suo promesso sposo Italo è interpretato da Giorgio Marchesi. All’interno del cast anche Maurizio Donadoni, Mario Sgueglia e Matilde Piana. Tale serie è stata scritta da Valia Santella, mentre la regia è stata affidata a Giacomo Campiotti, già regista in Braccialetti rossi di 7 episodi.

Leggi ancheMina Settembre 2, la nuova attesissima stagione della fiction Rai con Serena Rossi | Anticipazioni e trama

Saranno 6 gli appuntamenti con la serie, 2 per ogni settimana, in quanto verrà trasmessa ogni domenica sera, a partire dal 16 gennaio con la prima puntata della serie La sposa, il cui orario di inizio è previsto poco prima delle 21 e 30 su Rai Uno, mentre su Rai Play si potrà vedere in qualsiasi momento lo streaming di tale appuntamento.

Impostazioni privacy