Eurovision 2022, per la conduzione spunta il nome di Tiziano Ferro | La Rai pronta per l’annuncio

In occasione di Eurovision 2022, si cerca di capire chi sarà il conduttore dell’evento musicale, tra i nomi papabili alla conduzione spunta quello di Tiziano Ferro, aggiuntosi alla lista dei papabili a tale ruolo, la cui importanza per l’Italia sarà maggiore durante la prossima edizione, in quanto il nostro Paese sarà ad ospitarlo.

Lo scorso anno l’incredibile successo de I Maneskin hanno riportato l’Italia al trionfo, e come avviene ogni stagione, chi vince dovrà ospitare l’evento nell’edizione successiva.

A sorpresa è spuntato il nome di Tiziano Ferro tra i possibili conduttori della prossima edizione di Eurovision Song Contest. Il cantante di Latina ha una carriera ultraventennale nel mondo della musica, ma nel 2020 ha avuto la possibilità di affiancare Amadeus e Fiorello nelle serate del Festival di Sanremo.

Proprio il Festival, seppur quello dell’anno successivo, ha proclamato come vincitori i Maneskin. Tale vittoria ha portato il gruppo rock ad approdare all’Eurovision di quell’anno, dove hanno ottenuto il terzo successo di sempre per l’Italia dopo quelli di Gigliola Cinquetti e Toto Cotugno.

Anche per il prossimo Eurovision la canzone e l’artista vincitore del Festival potrà esserci a Torino rappresentando l’Italia, salvo decisioni diverse. Si scoprirà dunque nella notte del 5 febbraio il nostro rappresentante, mentre è ancora da decidere chi sarà il conduttore di tale serata.

Chi potrebbe condurre l’evento

I favoriti rimangono Alessandro Cattelan e Milly Carlucci, conduttori con grandi capacità di parlare in lingua inglese, ma si paventa la possibilità di affidare la conduzione a cantanti e non a dei presentatori. Negli scorsi mesi erano infatti circolate le voci su Laura Pausini e Mika.

Leggi anche -> Maneskin ospiti anche agli AMAs, ma il pubblico si divide

Di certo, Gabriele Corsi condurrà insieme a Carolina Di Domenico la serata su Rai Play sul passaggio di testimone tra Rotterdam e Torino, in cui si presenterà il programma previsto nei giorni in cui si terrà l’evento musicale contintentale. 

Leggi anche -> Festival di Sanremo 2022, dalla fiction Rai al Teatro Ariston: arriva l’amatissima attrice

Quando si svolgerà la manifestazione musicale

Si partirà il 10 maggio con i primi 18 Paesi ad esibirsi con il loro artista in gara, altrettanti parteciparanno giorno 12, in modo tale da completare il numero dei 26 artisti di sabato 14, dove sono ammesse di diritto 5 nazioni, tra cui l’Italia. Di certo, la serata conclusiva verrà trasmessa su Rai Uno, in attesa di capire chi andrà a condurre lo show.

Impostazioni privacy