Amadeus, Chi condurrà il PrimaFestival al posto della Civitillo?

Sono stati svelati i nomi dei conduttori del prossimo Primafestival, vale a dire il programma antecedente Sanremo 2022, a fare da prologo a quanto accadrà nelle 5 serate previste ai primi di febbraio per l’evento televisivo dell’anno.

Si tratta di nomi nuovi per la kermesse canora ligure, a partire dalla conduttrice Roberta Capua, Miss Italia 1986, passando per Ciro Priello e Paola Di Benedetto.

Fervono i preparativi per il prossimo Festival di Sanremo, giunto alla 72esima edizione, l’evento rivedrà il pubblico sul palco dell’Ariston dopo non esserci stato lo scorso anno. Ancora una volta la conduzione è stata affidata ad Amadeus, arrivato alla terza di fila come presentatore e direttore artistico dell’amata kermesse di Rai Uno.

Si partirà il 1ºfebbraio con la prima serata, per poi concludersi sabato 5 con l’assegnazione del vincitore, dopo il successo dello scorso anno dei Maneskin, poi trionfatori anche all’Eurovision Song Contest a maggio. La band romana sarà presente come ospite durante la prima serata festivaliera.

Saranno 25 i campioni in gara, compresi i 3 arrivati da Sanremo Giovani, mentre a fianco di Amadeus ci sarà una protagonista diversa per ogni serata, si partirà con Ornella Muti, proseguendo poi con Lorena Cesarini, Drusilla Foer e Maria Chiara Giannetta, fino a Sabrina Ferilli.

I protagonisti del PrimaFestival

Dopo aver vinto Miss Italia, Roberta Capua ha avuto una carriera di tutto rispetto, dopo l’esperienza a Tappeto Volante con Luciano Rispoli, ha condotto diversi programmi mattutini in casa Rai, dove è ritornata di recente, conducendo Estate in diretta. Ciro Priello è stato invece protagonista nell’ultima edizione di Tale e quale ed ha vinto la prima stagione di Lol, mentre riguardo a Paola Di Benedetto, la showgirl vicentina ha partecipato nel 2018 al reality de L’Isola dei famosi e nello scorso autunno ha condotto Hot Factor su Sky.

Leggi anche -> Viale Mazzini spinge, Pierpaolo Pretelli protagonista della domenica di Rai Uno? Ecco l’ultima indiscrezione bomba

Quando si svolgerà la trasmissione

Come di consueto, il programma accompagnerà gli spettatori ai minuti antecedenti all’inizio del Festival attraverso anticipazioni, curiosità ed aneddoti sui concorrenti, oltre ai vari ospiti presenti durante le serate.

Leggi anche -> Festival di Sanremo 2022, Amadeus ha scelto la sua spalla: sarà un amatissimo cantante

Una volta terminato il TG1 avrà inizio il programma, intorno alle 20:30, ricordando come sia la sesta edizione del PrimaFestival, lo scorso anno condusse Giovanna Civitillo a fianco di Giovanni Vernia e Valeria Graci.