Amici, la terribile confessione del giovane cantante: “Mi hanno minacciato di morte”

La nostra è una società libera, dove chiunque è libero di esprimere sé stesso nel modo più confacente alla propria personalità.

Uno dei portavoce della libertà di espressione è il cantante Sangiovanni, ex protagonista del talent show Amici di Maria De Filippi. Da quando ha terminato il suo percorso nella scuola di Canale5, il giovane artista ha subito dato uno slancio alla sua carriera artistica.

Le sue canzoni hanno avuto, fin da subito, un enorme successo, anche per l’energia, per l’impegno e per la passione che traspaiono in ogni suo brano.

La popolarità, tuttavia, ha un rovescio della medaglia: essere soggetti a giudizi, critiche e, nel peggiore dei casi, anche a minacce di morte, proprio come è successo al giovane Sangiovanni. Ecco lo sfogo dell’artista.

Le insidie del successo

Essere un personaggio pubblico non è facile, specie quando si è particolarmente giovani. Sangiovanni, grazie al suo talento e alla sua personalità, è stato subito in grado di conquistare il suo posto nel parterre musicale italiano. I fan costituiscono un aspetto molto importante per la carriera degli artisti, ma come ogni “yin” ha il suo “yang”, esiste una contrapposizione anche per gli ammiratori: gli hater. Vanity Fair ha deciso di dedicare la copertina del numero speciale Generazione Futuro proprio a Sangiovanni il quale, nel corso dell’intervista rilasciata alla sopracitata rivista, ha colto l’occasione per raccontare un brutto episodio legato al rapporto con i suoi hater. Ecco le parole del cantante: “Io ho ricevuto tantissimo affetto, ma anche tanto odio. Insulti di ogni genere sui social per come mi vesto, per quello che scrivo. Mi hanno anche minacciato di morte e io mi sono fermato e mi sono chiesto: ‘Ma perché?’. È come se ci fosse un pezzo di mondo alla ricerca di qualcuno a cui dare le colpe di qualcosa. I cambiamenti che ho vissuto mi hanno dato moltissimo, però mi hanno anche fatto sentire più fragile. Ho dovuto cercare un nuovo equilibrio”.

Leggi anche—>Sangiovanni e Giulia Stabile: cosa succede nella loro intimità | I due beccati così

Opportunità da cogliere al volo

Oltre a guadagnare l’affetto e l’amore di tutti i suoi fan, la popolarità ottenuta ha permesso a Sangiovanni di essere scelto da Amadeus e diventare uno dei cantanti in gara al Festival di Sanremo, il quale si terrà presso lo storico teatro Ariston di Sanremo dall’1 al 5 febbraio. Un’ottima occasione per dimostrare di che pasta è fatta la nostra giovane generazione!

Leggi anche—>Amici, il racconto di Aka7even del terribile coma: “Ecco perché mi chiamo così”

Un altro meraviglioso aspetto della vita di Sangiovanni è la storia d’amore nata tra i banchi di Amici con la ballerina Giulia Stabile, vincitrice della passata edizione del talent. Nel corso dell’intervista rilasciata a Vanity Fair, Sangio ha rivelato come lui e Giulia hanno scelto di vivere la loro relazione una volta usciti dal programma: “Negli ultimi tempi abbiamo deciso di esporci meno sui social, e abbiamo scoperto che la privacy è una cosa bellissima, perché possiamo vivere come una coppia normale, con le nostre dinamiche. Il fatto, però, di essere meno esposti, crea in alcune persone una curiosità a volte morbosa. Ci monitorano, ci cercano, osservano quello che facciamo anche nelle piccole cose, per capire che cosa accade tra noi. Questo non è piacevole”.

Impostazioni privacy