Cristina D’Avena, la confessione della cantante: “Questi punti di me non mi piacciono”

Nessun è perfetto, ma spesso, invece di pensare a quanto ognuno sia bello per ciò che è, ci fossilizziamo sugli aspetti del proprio carattere e del proprio corpo che meno ci piacciono.

Gli sbalzi di autostima, dunque, colpiscono tutti, anche donne bellissime come la stupenda Cristina D’Avena.

Nonostante lo scorrere del tempo, a 57 anni la cantante sfoggia ancora una forma fisica mozzafiato, ma come lei stessa ha rivelato nel corso di un’intervista radiofonica, ci sono momenti in cui non riesce ad apprezzare alcune parti del suo corpo.

Non è per niente facile raccontare quale sia la percezione che abbiamo di noi stessi, specie quando si è un personaggio pubblico soggetto, dunque, a eventuali giudizi altrui. Cristina D’Avena, invece, con la sincerità e la spontaneità che da sempre la contraddistinguono, è riuscita a parlare di sé come mai prima d’ora rivelando, appunto, la parte del suo corpo che meno le piace. Ecco le parole di Cristina.

Punti deboli e punti di forza

Scoprire il lato umano delle celebrità è una cosa bellissima. Talvolta, involontariamente, si tende a pensare che i personaggi del mondo dello spettacolo conducano vite perfette, senza problemi e senza intoppi. Scoprire, invece, che le loro esperienze sono simili alle nostre, ci fa sentire meno soli, meno distanti, e ci permette di trovare uno stimolo in più per affrontare le difficoltà e proseguire il nostro percorso. A tal proposito, nel corso di un’intervista rilasciata al programma I Lunatici, in onda su Radio2, Cristina D’Avena ha confessato di avere difficoltà ad accettare alcune delle sue forme. “A volte non mi piaccio abbastanza”, ha rivelato la cantante, “ho dei punti che non mi piacciono di me. Sono mediterranea, sono fatta un po’ ad ‘anforina’, ho i fianchi più pronunciati. Dovrei fare palestra e smaltire il mio punto critico, invece sono pigra e mangiona. Credo che il cibo sia uno dei piaceri più belli della vita e quindi non mi trattengo più di tanto.”

Leggi anche—>Cristina D’Avena, insulti sui social: “È un ce**o” | La replica della cantante

Piacersi e piacere

Il rapporto con il cibo e, di conseguenza, con il proprio corpo, è un tasto dolente per tutti noi. Si può affermare, dunque, che la vita sia un pendolo che oscilla tra la voglia di pizza e la paura della bilancia! È giusto e normale preoccuparsi del proprio aspetto fisico, ciò che conta è trovare il giusto equilibrio tra un fisico sano e i piaceri della tavola. Cristina D’Avena, senza dubbio, con il suo fisico da urlo, ha decisamente centrato l’obiettivo.

Leggi anche—>Valeria Marini a 54 anni fisico scultoreo: qual è il suo segreto? Ecco la dieta della showgirl

La bellezza di Cristina è evidente agli occhi di tutti, motivo per il quale la cantante continua a essere circondata da numerosi corteggiatori. Nel corso dell’intervista a I lunatici precedentemente citata, la cantante ha rivelato qual è, ad oggi, il rapporto con le persone che esprimono interesse nei suoi confronti tramite i social: “Ho sempre avuto tanti corteggiatori, anche all’epoca di Licia. Adesso ci sono corteggiatori belli forti. Sui social c’è anche qualche maniaco, a volte mi fanno divertire, scrivono cose incredibili che uno può leggere e basta. Il mondo di Internet è un po’ così. Non mi metto tanto in mostra, però ogni tanto mi espongo. Anche io ho le mie fragilità”.

 

 

Impostazioni privacy