Enrico Mentana, il retroscena sulla sua assenza dal Tg: “La malattia è sempre un fatto privato” | La confessione del giornalista

Negli ultimi giorni si è fatta notare l’assenza del direttore del Tg di La7, Enrico Mentana, dagli schermi. Di norma, il popolare e amato giornalista, conduce l’edizione delle 20, ma perché è stato assente? A rivelare la verità è stato lo stesso Mentana con un annuncio sui social. 

Sui suoi popolari social, con un post, il giornalista e direttore del Tg di La7, Enrico Mentana, ha spiegato il motivo della sua assenza prolungata dagli schermi. Ecco cosa ha detto.

Lui è certamente uno dei giornalisti più noti ed apprezzati del mondo del giornalismo nostrano. Dall’estate del 2010 guida la redazione del Tg di La7 e conduce, di norma, l’edizione delle 20 – quella più importante – ma anche tutte le edizioni speciali del Tg, comprese le ormai famosissime maratone. Stiamo parlando chiaramente di Enrico Mentana. 

Negli ultimi giorni, però, il direttore del Tg è letteralmente scomparso dal piccolo schermo. Sui social, invece, è rimasto molto attivo, ma come mai? Si era inizialmente parlato di dissapori all’interno della redazione del canale La7, ma i rumors sono stati immediatamente spenti. La verità è venuta a galla soltanto dopo dieci giorni e proprio grazie ad Enrico Mentana.

Il giornalista, infatti, ha spiegato di aver contratto il Covid, motivo per il quale è stato costretto alla quarantena in casa, impossibilitato, dunque, a recarsi negli studi. Enrico Mentana sta bene e proprio stasera tornerà al timone del suo Tg.

Le parole di Enrico Mentana

In un post pubblicato sui suoi seguitissimi account social, Enrico Mentana ha annunciato: “Oggi torno al Tg, dopo dieci giorni. Dopo averne parlato per due anni, anche io come milioni di altri italiani ho incontrato il Covid. Ne parlo solo a isolamento finito perché una malattia è sempre un fatto privato, ma soprattutto per rispetto a tutti quelli per i quali è stata un’esperienza più dolorosa”. E ancora: “Ho presente la fortuna di averlo contratto solo ora, in questa forma meno pericolosa, e con lo scudo di tre dosi di vaccino. Ci vediamo stasera”.

Leggi anche —> Luca Argentero e Myriam Catania, perché è finita? Dopo anni l’incredibile retroscena

La carriera di Enrico Mentana

Prima dell’approdo a La7, Enrico Mentana è stato uno dei protagonisti del giornalismo televisivo dapprima della Rai e poi di Mediaset. Proprio nei giorni scorsi, Mentana, ha celebrato sui social il trentennale della fondazione del Tg5. 

Leggi anche —> GF Vip, la notizia bomba della concorrente: “Ci amiamo e ci sposeremo”

Era, infatti, il 13 gennaio del 1992, quando Enrico Mentana, insieme a Clemente Mimun, Emilio Carelli, Cesara Buonamici e Cristina Parodi, fondano quello che è ancora oggi uno dei più popolari Tg della televisione italiana.

Impostazioni privacy