Dopo la bufera, il perdono: “Pier Silvio Berlusconi le ha chiesto di tornare” | Cosa sta accadendo

I rumors circolati in queste settimane sembrano essere stati confermati. L’Amministratore Delegato Mediaset, Pier Silvio Berlusconi – dopo la maretta dei mesi estivi – avrebbe chiesto il suo ritorno. Ecco cosa sta accadendo a Cologno Monzese. 

L’Amministratore Delegato Mediaset, Pier Silvio Berlusconi sarebbe ritornato sui suoi passi, complice anche una situazione non facile in uno dei programmi di punta del Biscione.

Il suo addio a Mediaset la scorsa estate ha certamente deluso il grande pubblico televisivo. Alessia Marcuzzi è certamente una delle conduttrici più amate e, nel corso degli ultimi anni, è stata al timone di diversi programmi di successo, come Temptation Island e Le Iene. E, anche a causa delle situazione non facile nel popolare programma di Italia Uno, Mediaset avrebbe preso una clamorosa decisione.

La trasmissione Le Iene, infatti, nonostante sia stato confermato il ritorno dal prossimo mercoledì 9 febbraio, non ha ancora un conduttore. A fine dicembre, hanno dato il loro addio al programma sia Nicola Savino che la Gialappa’s Band. La prima parte della stagione, però, è stata caratterizzata dall’alternarsi – ad ogni puntata del martedì – di una co-conduttrice al fianco di Savino.

Alessia Marcuzzi, dunque, potrebbe tornare al suo posto nel programma lasciato ad inizio della scorsa estate, mentre il secondo appuntamento settimanale de Le Iene – forse il venerdì – sarà condotto dagli inviati stessi. Ma non è tutto: perché Mediaset sembrerebbe voler proporre – come ha anticipato il sito Dagospia – anche un nuovo progetto alla conduttrice.

L’addio amaro della scorsa estate

Dalla scorsa estate Alessia Marcuzzi non ha trovato nessun altro programma fuori da Mediaset. Si era fatto con insistenza il suo nome per la conduzione del Festival di Sanremo 2022 – al fianco di Amadeus – ma i rumors si sono rivelati poi falsi. Eppure, proprio la conduttrice aveva lasciato Mediaset – nel corso di un’intervista a Vanity Fair – non aveva nascosto la sua amarezza per quanto accaduto: “Quando non ti riconosci più, e non c’entra quello che fai e hai sempre fatto, ma c’entri tu, è obbligatorio chiedersi: ‘Che cosa vuoi diventare?’. E rispondersi. […] La verità è che ho lasciato Mediaset per sperimentare una nuova fase della vita, assecondando un richiamo, un’urgenza di libertà”. 

Leggi anche —> GF Vip, la notizia bomba della concorrente: “Ci amiamo e ci sposeremo”

Le parole di Pier Silvio Berlusconi

Alle parole di Alessia Marcuzzi – della scorsa estate – era arrivata prontamente la risposta dell’Amministratore Delegato Mediaset, Pier Silvio Berlusconi: “Per noi è un’ottima conduttrice, banalmente non siamo più soliti fare dei contratti in esclusiva, facciamo dei contratti a chi ha prodotti in onda. Lei al momento non ne ha”. 

Leggi anche —> Luca Argentero e Myriam Catania, perché è finita? Dopo anni l’incredibile retroscena

Ma aveva anche aggiunto: “Non ci precludiamo niente per il nuovo anno, potrebbe tornare con un prime time tutto suo”. Insomma, Alessia Marcuzzi è pronta a tornare in grande stile a Cologno Monzese.

Impostazioni privacy