Giorgio Panariello, il lutto che ha distrutto la sua vita: “Abbandonato, morto di ipotermia”

Giorgio Panariello è uno degli attori più amati dal pubblico italiano. Di recente è tornato a parlare di suo fratello Francesco, andato via nel 2011.

I fan di Giorgio Panariello sanno bene come sono andate le cose. Francesco è scomparso la notte del 26 dicembre 2011 e ancora oggi la faccenda è avvolta nel manto del mistero.

Giorgio Panariello 20220122 - Meteoweek.com
Giorgio Panariello 20220122 – Meteoweek.com

L’attore ha parlato di questa triste vicenda nel suo libro intitolato Io sono mio fratello. Tra le pagine del testo Giorgio Panariello non solo parla del fratello, ma anche dell’abbandono dei genitori.

Chi segue Panariello da sempre fa bene che fu abbandonato dalla madre e non ha mai conosciuto suo padre. L’anno scorso è stato ospite del programma televisivo Da noi a ruota libera e ha parlato della sua vita a 360°, spendendo anche delle parole sul caro fratello scomparso in circostanze misteriose.

Ha colto l’occasione per esprimere un suo pensiero in merito ai disagi di Francesco che non sono mai stati presi in considerazione. Scopriamo cosa aveva detto durante l’intervista.

Francesco morto in circostante misteriose

Sia Giorgio Panariello che il fratello Francesco furono abbandonati, così furono affidati ai nonni. Prima di essere adottato, però, Francesco trascorse un periodo in collegio e non ha mai superato il dolore provato con il rifiuto della madre. Probabilmente per questo motivo aveva trovato rimedio nella droga. Nonostante tutto voleva uscire dal tunnel della dipendenza. Infatti aveva frequentato la comunità di San Patrignano e poi quella di Don Mazzi. Nel frattempo andava alla ricerca della madre, quindi non ha mai smesso di spostarsi da un luogo all’altro. Purtroppo il suo corpo è stato ritrovato senza vita su una panchina in Piazza della Repubblica a Viareggio.

Francesco Panariello 20220122 - Meteoweek.com
Francesco Panariello 20220122 – Meteoweek.com

Leggi anche -> Striscia la Notizia “pesca” a Le Iene: l’approdo a Canale 5 dell’amatissimo protagonista

Dietro un sorriso c’è tanto dolore

Francesco è andato via all’età di 51 anni e ancora oggi si devono chiarire le circostanze del decesso. Secondo il parere di molti, sarebbe stato colpito da un malore improvviso dopo una notte trascorso da solo e al freddo. Se i soccorsi fossero arrivati in tempo, probabilmente si sarebbe potuto salvare.

Leggi anche -> Dominique Devenport: età, compagno, carriera | Tutto sulla Principessa Sissi dell’omonima serie di Canale 5

Si trovava a Viareggio perché si era recato a una festa a Pietrasanta. Giorgio Panariello non sa ancora come sono andate realmente le cose. A prescindere da ciò regala tanti sorrisi agli italiani, anche se dietro alla sua allegria c’è tanto dolore che ancora lo devasta.