La Ragazza di Corleone, la nuova fiction di Canale 5 con Rosa Diletta Rossi: trama, cast e data di uscita

Tra le fiction di casa Mediaset è pronta a debuttare La ragazza di Corleone, andiamo a vedere le anticipazioni riguardanti la serie tv trasmessa su Canale 5, oltre al cast presente e la trama dei vari episodi in cui sarà protagonista l’attrice Rosa Diletta Rossi.

La Taodue ha pensato ad una nuova produzione, archiviata la fiction Rosy Abate, si proseguirà tale filone con una serie inedita, anche se i protagonisti hanno smentito l’accostamento, pur essendo diversi i punti in comune.

Ad essere la protagonista è sempre una donna, alla ricerca di riscatto da una realtà alquanto complessa, in quanto fa parte di una famiglia mafiosa ma con l’ambizione ed il sogno di poter lavorare nel mondo della moda. Trasferitasi dalla Sicilia a Milano si vedrà costretta a vivere due tipi di vita molto diversi, tra passione e malavita.

Durante il racconto, la diretta interessata lotterà per mettersi alle spalle passato e maldicenze, combattendo con forza e coraggio, in modo tale da riuscire a raggiungere gli obiettivi di riferimento ed avere successo nella moda, nonostante le difficoltà riscontrate dall’esterno.

I protagonisti della fiction

Ad interpretare la protagonista principale sarà l’attrice romana Rosa Diletta Rossi, già presente in produzioni come in Questo nostro amore 80 e poi Rocco Chinnici, passando per Nero a metà, la cui terza serie è ormai imminente ad essere trasmessa. Oltre alle serie tv ha partecipato a numerosi film negli ultimi anni, tra cui il recente Belli ciao di Gennaro Nunziante con Pio e Amedeo.

Leggi anche ->  Tutta Colpa di Freud, la serie evento con Claudio Bisio debutta su Canale 5: anticipazioni, cast e trama

Quando verrà trasmesso in tv

Oltre alla Taodue, alla produzione ha partecipato la Clemart. Dopo le riprese della serie, si attendono ulteriori sviluppi su chi saranno gli altri componenti del cast, mentre per quanto concerne gli episodi, ne sono previsti 4 in totale.

Leggi anche ->  Dominique Devenport: età, compagno, carriera | Tutto sulla Principessa Sissi dell’omonima serie di Canale 5

Diretta da Mauro Mancini, lo stesso regista ha specificato come il titolo della fiction riguardi il cognome della protagonista e non la località siciliana, mentre si attende l’ufficialità sulla data in cui verrà trasmessa La Ragazza di Corleone, presumibile possa essere in primavera, mentre è certa la visione su Canale 5 in prima serata.