Una Semplice Domanda, Alessandro Cattelan sbarca su Netflix con una docu-serie

Prossimamente si vedrà su Netflix un nuovo show dal titolo Una semplice domanda, dove il protagonista sarà Alessandro Cattelan, tutte le anticipazioni sui vari episodi e la data di inizio in cui verranno trasmessi. Un’idea piuttosto originale, in cui il conduttore piemontese ha viaggiato in Italia ed all’estero.

Il titolo del nuovo docu-show viene dato da una semplice domanda della figlia di Cattelan nei confronti del padre, al quale aveva chiesto cosa si doveva fare per essere felici. Da questo quesito è nato il format.

Proprio per questo motivo il protagonista del programma ha deciso di viaggiare in giro per il mondo, intervistando diverse persone per cercare di capire cosa bisogna fare per trovare la felicità tanto voluta e desiderata.

Tale format verrà trasmesso su Netflix, la società statunitense negli ultimi anni ha avuto molto successo nella fruizione di film, serie tv, oltre a programma televisvi di vario tipo e genere ed ha deciso di scommettere su questo progetto.

La carriera di Alessandro Cattelan

Sin da giovane diventa un volto noto di MTV, dopo aver fatto da inviato a Le Iene ed aver partecipato in Rai nella trasmissione Quelli che il calcio, condotto da Simona Ventura, nel 2011 arriva l’approdo a Sky, dove diventerà il conduttore di ben 10 edizioni di X Factor.

Leggi anche -> Eurovision 2022, per la conduzione spunta il nome di Tiziano Ferro | La Rai prota all’annuncio, Cattelan resta però tra i favoriti

Con l’emittente di Murdoch sarà poi il mattatore di E poi c’è Cattelan, senza dimenticare il quotidiano impegno radiofonico, in particolare dal 2013 con Radio Deejay. Negli ultimi mesi, il presentatore di Tortona è passato in Rai, dove ha condotto in due appuntamenti in prima serata il varietà Da Grande.

Quando si potrà vedere

In attesa di capire se Cattelan condurrà l’Eurovision 2022, dove però i papabili alla conduzione sono molti, sarà protagonista di Una semplice domanda, dove saranno trasmesse 6 puntate, si presume una ogni venerdì sera sul noto servizio streaming. I vari episodi sono stati girati nei mesi precedenti in varie parti di Italia e non solo.

Leggi anche -> La Casa di Carta, Seconda Parte 3 dicembre: Trama ed Anticipazioni

Questa nuova proposta è prodotta da Freemantle con cui Alessandro Cattelan lavora da tempo per i suoi programmi tv e verrà distribuito in ben 190 Paesi in tutto il mondo. Il  primo episodio sarà fruibile a partire dal 18 marzo, l’annuncio è arrivato direttamente sul profilo Instagram del conduttore di recente.

Impostazioni privacy