Cook50, Alessandro Greco ritorna su Rai Due: data di uscita, anticipazioni

Su Rai Due è atteso un nuovo programma condotto da Alessandro Greco, si tratta di Cook50, ecco quando è prevista la data di inizio della trasmissione e lo sviluppo delle puntate di questa nuova produzione televisiva dedicata alla cucina.

Dopo i 6 appuntamenti televisivi di Dolce Quiz, Alessandro Greco ci riprova con un programma sul mondo della gastronomia. La precedente trasmissione era stata inserita nei palinesti di Rai 2 tra ottobre e novembre, venendo particolarmente apprezzata dal pubblico.

Proprio ai vertici di Viale Mazzini hanno ideato un nuovo programma di cucina, attraverso la produzione di Triangle Production, in passato misuratasi con lavorazioni televisive come 30 ore per la vita e La Talpa su Mediaset, mentre in Rai ha progettato il quiz Azzardo ed il primo talent per imprenditori, vale a dire La grande occasione.

Da mesi balenava l’idea di tale progetto, ed era circolato il nome di Samanta Togni come conduttrice. Nelle ultime settimane, la Rai avrebbe però virato su Alessandro Greco nel ruolo di presentatore, manca ormai l’ufficialità ma il presentatore tarantino avrà la sua trasmissione.

La carriera di Alessandro Greco in tv

Partito come imitatore, nel 1997 gli fu affidata la conduzione di Furore a soli 25 anni. Tale trasmissione ebbe un grande successo televisivo, tanto da portarlo in breve tempo su Rai Uno per condurre Colorado.

Leggi anche ->  60 sul Due, la Rai festeggia il compleanno della seconda rete con Emanuela Fanelli: anticipazioni e ospiti

Il periodo successivo non fu però tra i più fortunati per Alessandro Greco, spesso trascurato dalle emittenti tv, nonostante il gradimento del pubblico nei suoi confronti. Dopo le partecipazioni come concorrente de La Talpa prima e poi a Tale e quale show, di recente ha presentato l’edizione 2019 di Miss Italia, mentre negli scorsi mesi è ritornato su Rai 2 con il game cooking Dolce Quiz. Compirà 50 anni il prossimo 7 marzo.

Quando partirà la nuova avventura

In attesa di capire le modalità del nuovo programma, in cui la cucina sarà di certo la principale protagonista, da capire se vi sarà il meccanismo tipico del quiz, come accaduto nella precedente esperienza tv di Greco, oppure se sarà improntato su altro. Di certo, come concorrenti saranno all’opera persone alle prese con l’avere nel quotidiano poco tempo da dedicare ai fornelli.

Leggi anche ->  The Voice Senior 2 pronto al ritorno su Rai Due: ci sarà Antonella Clerici? Le ultime notizie

Riguardo alle puntate da trasmettere, si pensa alla prossima primavera, non appena saranno terminate le registrazioni del programma di Rai Due. Il numero delle puntate è ancora incerto ma la collocazione di Cook50 riguarderà il sabato mattina.

Impostazioni privacy