Il Paradiso delle Signore, perché Federica De Benedittis, la Venere Roberta, ha lasciato la serie? Finalmente la verità

L’addio della Venere Roberta ha amareggiato il grande pubblico de Il Paradiso delle Signore, ma come mai l’attrice Federica De Benedittis ha lasciato la serie? La verità.

Federica De Benedettis ha rivelato il motivo dietro l’addio di Roberta a Il Paradiso delle Signore. Ecco cosa ha detto.

Lei è stata una delle grandi protagonisti delle scorse stagioni dell’amata soap di Rai Uno, Il Paradiso delle Signore, in onda tutti i giorni in daytime. Stiamo parlando dell’attrice Federica De Benedittis, cha interpretato per tre stagioni, dalla terza alla quinta, la Venere Roberta Pellegrino.

I telespettatori sono rimasti certamente delusi nell’apprendere della sua assenza in questa sesta stagione. Il suo personaggio esce di scena alla fine della scorsa stagione, quando vede il suo compagno Marcello baciare Ludovica, senza sapere che il gesto del giovane servirà per salvarle la vita dalle minacce del Mantovano.

In molti credevano che Roberta sarebbe tornata da Bologna, ma così non è stato. Cosa è successo? A rivelare il tutto è stata la stessa Federica De Benedittis, la quale ha spiegato che si è reso necessario un cambio improvviso nella narrazione del suo personaggio.

Le parole dell’attrice

Nel corso di una diretta Instagram sul suo account ufficiale, Federica De Benedittis ha rivelato le motivazioni dietro al suo addio. Già perché è stata la stessa attrice a chiedere di uscire di scena, dal momento che sarà impegnata in altri progetti. Ha raccontato: “Non posso dire molto ma posso svelare che subito dopo Pasqua inizierò le prove di uno spettacolo teatrale che andrà in scena a maggio e inizierò le riprese di una nuova serie TV”. Dunque l’attrice è tornata al suo primo grande amore, il teatro.

Leggi anche —> Michelle Hunziker e Belen Rodriguez, l’annuncio delle due conduttrici spiazza i fan

Un possibile ritorno?

Tuttavia, l’uscita di scena del suo personaggio Roberta lascia la porta aperta ad un possibile ritorno. La giovane, come spiegato, si è allontanata da Milano per motivi di studio, anche se attualmente Marcello e Ludovica vivono una storia d’amore. Anche le parole dell’attrice su questo tema hanno lasciato qualche spiraglio di speranza.

Leggi anche —> Gigi D’Alessio e Denise Esposito, il bellissimo annuncio della coppia

Ha rivelato Federica De Benedettis: “Non lo so, per il momento non tornerà. Chissà però che nelle prossime stagioni non possa venire a sapere la verità su Marcello. Dopo un percorso di più di due anni era giusto per me prendere una pausa. Gli autori si sono adeguati alla mia scelta”. E infine: “Non so se Roberta tornerà, si vedrà con il tempo”. 

Impostazioni privacy