Eurovision Song Contest 2022, i conduttori della finalissima: confermati Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio

Alla fine sono stati confermato Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio per il ruolo di conduttori per quanto riguarda l’Eurovision Song Contest 2022, la prossima edizione della rassegna canore continentale, la quale si svolgerà a Torino.

In attesa di capire come andrà il prossimo Festival di Sanremo, vi è attesa anche sul prossimo Eurovision Song Contest, in quanto ritornerà a svolgersi in Italia a distanza di oltre 30 anni dall’ultima volta.

Regola dell’evento è infatti la possibilità di ospitarlo qualora il Paese vinca l’edizione precedente, la vittoria dei Maneskin ha comportato l’Italia come ospitante il prossimo mese di maggio, mentre Torino è stata scelta come sede dopo una lunga ed accurata selezione tra le varie città della nostra penisola.

Tale evento si svolgerà nella seconda settimana del mese di maggio, con la finale prevista sabato 14 e trasmessa in prima serata su Rai Uno e condotto dall’insolita, ma non ormai inedita, coppia formata da Gabriele Corsi insieme a Cristiano Malgioglio.

La scelta di chi andrà a condurre

Dopo diversi nomi, alla fine si è scelto la conferma, spiazzando così quanto era trapelato nei mesi scorsi, quando venivano dati favoriti Alessandro Cattelan, Mika e Laura Pausini. Oltre a loro, tra i papabili anche Milly Carlucci e Tiziano Ferro, ma alla fine non vi saranno novità in tal senso.

LEGGI ANCHE—> Eurovision Song Contest 2022, la Rai spiazza tutti: ecco quali sono i tre nomi dei conduttori favoriti per la conduzione

Da una parte ci sarà dunque Gabriele Corsi, per anni facente parte del Trio Medusa, di recente conduttore sul Nove di Deal With it e de Il Contadino cerca moglie. Il diretto interessato ha confermato via social di essere presente a Torino insieme a Malgioglio, il quale è reduce dall’essere stato giurato di Tale e quale show ed attualmente della versione con concorrenti non conosciuti.

Come si svolgerà la rassegna

Manca però l’ufficialità da parte della Rai sulla conduzione delle varie serate, a partire dalle semifinali dove si esibiranno 36 artisti in gara rappresentante altrettanti Paesi europei, con l’eccezione dell’Australia, da anni invitata alla kermesse pur facendo parte di un altro Continente.

LEGGI ANCHE—> Cristiano Malgioglio, il racconto drammatico della malattia: Mi diedero solo 5 mesi di vita…

Le due semifinali dell’Eurovision Song Contest si svolgeranno il 10 e 12 maggio e vedranno 20 Paesi ammessi alla finale, 10 per ciascuna delle due serate. All’atto conclusivo sono già ammesse Inghilterra, Francia, Spagna, Germania ed Italia. Con ogni probabilità a rappresentare il nostro Paese sarà il prossimo artista a vincere il Festival di Sanremo, salvo decisioni diverse come accaduto talvolta in passato.

Impostazioni privacy