Festival di Sanremo 2022, allarme per Amadeus: un altro positivo al Covid | Cosa sta accadendo

A pochi giorni dall’inizio del Festival di Sanremeo 2022 è risultato positivo al Covid un operaio, si tratta di un altro caso secondo gli ultimi aggiornamenti tra le varie maestranze ed i partecipanti stessi alla gara.

Uno dei cantanti a partecipare, vale a dire Aka7even, era stato trovato positivo lo scorso 17 gennaio, ma dopo una sola settimana il giovane artista lanciato da Amici si è negativizzato, e potrà partecipare senza alcun problema alla gara, potendo salire sull’ambito palco dell’Ariston.

Qualche giorno dopo è invece toccato ad uno dei componenti dell’orchestra di cui Sanremo si è resa celebre nelle varie edizioni della rassegna canora. Sino ad ora il musicista non è ancora guarito dal Coronavirus. Positiva anche Roberta Capua, una delle conduttrici del programma antecedente il Festival, dove sarà affiancata da Ciro Priello e Paola Di Benedetto.

Dopo Aka7even, la Capua e l’orchestrale, un nuovo caso di positività crea qualche allarme a pochi giorni dall’inizio del Festival, anche se i controlli continuano in modo regolare e sicuro.

Le condizioni dell’ultimo contagiato

Da settimana proseguono infatti la serie di tamponi effettuati a tutti coloro i quali si trovano al Festival, dal conduttore ai cantanti e musicisti fino a chi lavora all’evento. Nel caso dell’operaio, non è stato reso per privacy il nome, mentre il tampone è stato effettuato nelle ultime ore.

Leggi anche: Amici, il racconto di Aka7even del terribile coma: “Ecco perché mi chiamo così”

Riguardo alle sue condizioni, l’ultimo contagiato sarebbe asintomatico. Si cerca adesso di capire chi si è trovato a contatto con l’operario, in modo tale da verificare se vi possano essere altri casi, nella speranza non ve ne siano più.

Il futuro della rassegna

La scorsa edizione fu la prima senza pubblico, in quella prossima gli spettatori ritorneranno ad esserci, ma le misure adottate per rendere l’evento sicuro sono molteplici. Sui cantanti in gara in particolare si concentra l’attenzione, ma non bisogna dimenticare i vari addetti ai lavori dello show.

Leggi ancheFestival di Sanremo 2022, incognita Covid: due co-conduttrici in dubbio

Proprio l’anno scorso Irama fu costretto a non esibirsi in diretta a causa della positività di un componente del suo staff, in tv venne mandata la registrazione della sua prova antecedente all’inizio del programma. Simona Ventura fu costretta ad un interevento telefonico, essendo prevista come ospite in una delle serate. In attesa di capire come si evolverà la situazione, il Festival di Sanremo 2022 avrà inizio martedì 1 e si concluderà sabato 5 febbraio.

 

Impostazioni privacy