L’Eredità – Speciale Sanremo, puntata 28 Gennaio: ospiti ed anticipazioni della serata

In occasione del prossimo Festival, L’Eredità torna in tv il 28 gennaio con lo Speciale Sanremo, attraverso una puntata in cui vi saranno ospiti famosi e concorrenti storici, ecco le ultime anticipazioni di quanto accadrà questo sabato sera su Rai Uno nel programma condotto da Flavio Insinna.

Rispetto alle ultime edizioni, il prossimo Festival avrà inizio con anticipo, sin dai primi giorni di febbraio e per l’occasione la Rai si sta adoperando per valorizzare al meglio il prodotto e l’evento tv principale dell’anno, attraverso spot ed anche all’interno dei programmi televisivi della stessa azienda.

Motivo per il quale ritorna in palinseso l’Eredità nel serale, ad aggiungersi agli appuntamenti quotidiani prima del telegiornale, lo storico quiz avrà per l’occasione la partecipazione di alcuni personaggi famosi e concorrenti delle passate edizioni del programma a misurarsi con le domande poste da Flavio Insinna durante la trasmissione.

Essendo una puntata speciale le domande verteranno sulla rassegna canora più nota in Italia, ad appena 4 giorni dall’inizio della stessa prevista per il 1ºFebbraio.

La storia del programma

In questo 2022, l’Eredità compirà 20 anni, era infatti il novembre 2002 quando il quiz venne proposto nel preserale di Rai Uno, divenendo da allora un appuntamento fisso di quella fascia orario nella rete ammiraglia della tv pubblica italiana. Il primo a condurre tale trasmissione fu proprio Amadeus, il conduttore del prossimo Festival.

Leggi anche —> L’Eredità, arriva un nuovo professore: chi è il super modello che affiancherà Samira

Negli anni seguenti toccò poi a Carlo Conti ed al compianto Fabrizio Frizzi, il quale accusò un malore durante una delle registrazioni di puntata, riprendendo il timone del quiz fino agli ultimi giorni. Con molta commozione Conti ritornò alla conduzione per poi affidarla dal 2018 a Flavio Insinna, compresa la 20esima edizione della trasmissione, iniziata lo scorso 27 settembre.

Cosa accadrà per l’appuntamento del venerdì sera ed i protagonisti di tale evento

Ritorneranno storici concorrenti come il campione di innumerrevoli puntate, Massimo Cannoletta. Ci saranno anche ritorni delle ereditiere, vale a dire Roberta Morise, Elena Ossola ed Angela Tuccia, mentre durante la puntata interverranno diversi personaggi famosi, a partire da Nino Frassica passando per Alberto Angela, Gigi D’Alessio e Mara Venier, fino a Milly Carlucci, prossima alla conduzione de Il Cantante mascherato.

Leggi anche —> Festival di Sanremo 2022, chi sono i Meduza i super ospiti voluti da Amadeus al Teatro Ariston

Verrà trasmessa venerdì sera in prima serata a partire dalle 21 e 25 su Rai Uno, senza dimenticare come la puntata speciale del programma L’Eredità potrà essere seguito su RaiPlay in streaming.

Impostazioni privacy