Giusy Buscemi: età, compagno, Don Matteo, Miss Italia | Tutto sulla psicologa Lucia Ferrari di Doc

Questa sera andranno in onda due nuovi episodi dell’acclamata serie tv Doc – Nelle tue mani.

Dopo il clamoroso successo della prima stagione, le nuove puntate continuano a tenere incollati al piccolo schermo milioni di telespettatori italiani. Oltre alle innumerevoli emozioni trasmesse dalla fiction e ai continui colpi di scena, ciò che maggiormente intriga i fan della serie è la comparsa di nuovi e interessanti personaggi.

Tra i nuovi arrivati al Policlinico Ambrosiano vi è la dottoressa Lucia Ferrari, psicologa, interpretata dalla bella e talentuosa Giusy Buscemi.

L’attrice, nonostante sia molto giovane, ha già interpretato ruoli molto importati in alcune delle più celebri fiction televisive. Prima di diventare una famosissima attrice, però, non tutti sanno che la nostra Giusy, dieci anni fa, è stata la vincitrice del celebre concorso di bellezza Miss Italia. Ecco tutto ciò che c’è da sapere riguardo alla carriera e alla vita privata di Giusy Buscemi.

L’ascesa di Giusy

Nata il 13 aprile 1993 a Mazara del Vallo, Giusy Buscemi è una delle più amate attrici del cinema italiano. Farsi strada nel mondo dello spettacolo non è di certo cosa facile, ma a partire dal suo debutto in tv, Giusy ha saputo utilizzare al meglio il suo talento e le sue capacità. Tutto è iniziato il 10 settembre 2012, giorno in cui l’attrice, all’età di soli 19 anni, è stata eletta Miss Italia. Dopo aver interpretato alcuni ruoli minori, nel 2014 Giusy venne scelta per interpretare il personaggio di Assuntina Cecchini nella fiction Don Matteo; nello stesso anno, partecipò anche alla miniserie televisiva intitolata La bella e la bestia. In seguito al grande successo ottenuto, nel 2015 la Buscemi recitò in alcune delle fiction più amate dagli italiani: Un passo dal cielo; La dama velata e Il giovane Montalbano. Ma non è tutto: nel medesimo periodo, l’attrice ottenne il ruolo di Teresa Iorio, protagonista della serie tv Il paradiso delle signore, e partecipò alla fiction anglo-italiana I medici. Di belle donne ne è pieno il mondo, ma sono quelle che conquistano i propri obiettivi a fare la differenza, e Giusy Buscemi ne è un meraviglioso esempio!

Leggi anche—>Beatrice Grannò: età, compagno, carriera | Tutto sulla Carolina Fanti di Doc – Nelle tue mani

L’importanza dell’amore

Oltre a una carriera degna di nota, la giovane Giusy Buscemi ha anche saputo crearsi una splendida e numerosa famiglia. L’attrice, infatti, il 13 maggio 2017 ha sposato il regista Jari Michelini e, rispettivamente nel 2018 e nel 2019, sono nati Caterina Maria e Pietro Maria i quali rappresentano la luce degli occhi di mamma e papà.

Leggi anche—>Alice Arcuri: età, marito, Don Matteo | Tutto sulla Cecilia Tedeschi, la spietata dottoressa di Doc – Nelle tue mani

Giusy e Jari si sono conosciuti sul set della fiction Don Matteo, ma come rivelato dall’attrice nel corso di una passata intervista rilasciata al settimanale  F, la complicità tra i due non è stata immediata: “[…] Non avrei mai detto che ci saremmo piaciuti: eravamo pieni di pregiudizi, uno nei confronti dell’altra. Poi ci siamo conosciuti e, a poco a poco, riconosciuti. Lo definisco unico per il modo in cui mi ama, so che darebbe la vita per me. L’amore per me è tutto, regge ogni relazione della vita […]”.

 

Impostazioni privacy