Barù Gaetani: sapevate che il gieffino ha delle origini nobilissime?

Barù è uno dei concorrenti più amati dell’attuale edizione del Grande Fratello Vip. Nonostante sia entrato prima delle feste natalizie, ha subito conquistato gli italiani. I più curiosi sono andati alla ricerca di alcune informazioni sulla sua vita privata. 

Molti hanno voluto saperne di più sulla famiglia Gaetani dell’Aquila d’Aragona. Ecco cosa hanno scoperto: un suo antenato ha indossato l’abito religioso.

Barù 20220128 - Meteoweek.com
Barù 20220128 – Meteoweek.com

Il vero nome di Barù è Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona. Nonostante sia nato in Italia, è cresciuto negli Stati Uniti. Lì ha frequentato le scuole durante l’infanzia e l’adolescenza per poi laurearsi in storia presso la San Diego State University.

Una volta tornato in Italia si è fatto conoscere grazie alla partecipazione a Pechino Express accanto allo zio Costantino Della Gherardesca. Solo dopo ha avuto un suo spazio nel piccolo schermo.

Infatti ha partecipato nel 2017 in qualità di giudice al programma culinario Cuochi e Fiamme e adesso è uno dei concorrenti del reality condotto da Alfonso Signorini. Il suo cognome è molto noto, in quanto ha degli antenati che hanno dato un loro contributo alla storia dell’umanità. Andiamo a vedere di chi si tratta.

Una famiglia di nobili e uomini di fede

Barù è membro di una delle famiglie più antiche del nostro Paese. Tra i suoi antenati si può citare Benedetto Caetani (1230 – 1303), ossia Papa Bonifacio VIII. E’ stato il 193º papa della Chiesa cattolica dal 1294 fino alla morte. Nel 1300 celebrò il primo anno santo della storia. Inoltre con lui il casato assunse un ruolo importantissimo nel Lazio. I suoi familiari ottennero tanti territori e il fratello diventò Conte di Caserta. Il dominio dei Caetani incluse anche alcune aree del Regno di Napoli. Alla sua morte tutto tornò esattamente come prima.

Barù nella casa 20220128 - Meteoweek.com
Barù nella casa 20220128 – Meteoweek.com

Leggi anche -> Grande Fratello Vip, sapete in cosa è laureato Barù Gaetani? Vi sorprenderete

Beato tra le donne nella casa del Gf Vip 

Barù, oltre a dedicarsi al lavoro, concede del tempo anche allo sport. Pratica nello specifico la lotta libera e il football. Secondo fonti attendibili ha avuto una frequentazione, terminata nel 2013, con la conduttrice e attrice Victoria Cabello. Adesso si dice che faccia coppia con la modella italiana Mariacarta Boscono. Tuttavia nella casa sembra avere un interesse per Jessica Selassié.

Leggi anche -> GF Vip, Nathaly Caldonazzo spara a zero su Barù: “E’ gay e odia le donne”

Nel frattempo Nathalie Caldonazzo non fa altro che stuzzicarlo con battute ambigue. Di recente, però, ha espresso un suo pensiero alle concorrenti inerente all’orientamento sessuale. Sicuramente il conduttore riprenderà l’argomento durante la prossima diretta, ovvero quella di stasera venerdì 28 gennaio.

Impostazioni privacy