Una Vita, anticipazioni 28 gennaio: Marcos minaccia Aurelio con un tagliacarte

Miguel non vuole immischiarsi nei loschi affari dei Quesada, Aurelio provoca Marcos e quest’ultimo reagisce d’impulso…

Marcos e Aurelio
Fonte: web

La telenovela spagnola, ambientata agli inizi del XX secolo, precisamente tra gli anni 1899 e 1920, nel ricco quartiere di Acacias, continua ad appassionare milioni di telespettatori sia in Italia che in Spagna, suo luogo d’origine. Nella puntata che andrà in onda il 28 gennaio, si torna a parlare dei Quesada: mentre Antoñito subisce lo scacco di Natalia, Marcos è alle prese con Aurelio. Vediamo nei dettagli cosa succederà.

Sulla vita dei personaggi di Acacias è calato un triste sipario in seguito all’annuncio delle tragiche morti di Bellita e Felicia, che hanno sconvolto l’intero quartiere. Due scomparse che restano avvolte nel mistero e che vedono familiari e amici indagare per cercare di capire cosa è successo veramente. Contrariamente a quanto è stato riferito in merito alla dipartita di Felicia, ufficialmente deceduta per cause naturali, Marcos è convinto che dietro la morte della povera Pasamar ci sia la mano della terribile famiglia dei Quesada.

Marcos tenta di indagare nell’ombra, ma non si tratta di un compito facile. Aurelio, infatti, è tornato ad Acacias da poco e continua a tormentare il Bacigalupe allo scopo di renderlo suo socio in affari: vista la situazione compromessa in Messico, è intenzionato a investire il denaro del padre nelle loro società oltreoceano. Ma come?

Aurelio vuole entrare nel traffico d’armi, ma Miguel non vuole immischiarsi in affari illegali 

Aurelio e Marcos
Fonte: web

Il piano di Aurelio è pericoloso e immorale: ha intenzione di trafficare armi illegalmente, speculando sui Paesi che stanno per entrare in guerra. Un’idea che trova la strenua opposizione di Miguel (fidanzato di Anabel e avvocato della nascente società messa in piedi dal suocero con il Quesada), che rifiuta di essere coinvolto in un affare illecito ed esorta anche Marcos a tenersi alla larga. Ma Aurelio è un uomo tutt’altro che flessibile e, per evitare che l’Olmedo porti il Bacigalupe dalla sua parte, decide di chiudere la conversazione e rinviare l’incontro d’affari, con la promessa di aggiornarsi al più presto.

Aurelio attacca Marcos e lui lo minaccia con un tagliacarte

Liberatosi di Miguel, Aurelio non perde tempo per tornare con Marcos sull’argomento e screditare il socio per la sua scarsa capacità di imporre la sua autorità. Con la sua solita attitudine minacciosa, il Quesada provocherà il Bacigalupe affermando che forse avrebbe dovuto continuare a occuparsi del ristorante della defunta moglie, piuttosto che entrare in affari troppo rischiosi per uno che manca di coraggio. 

LEGGI ANCHE: Una Vita: Genoveva corrompe Reguero per uscire di prigione | La dark lady fugge al suo destino?

Le parole di Aurelio mandano Marcos su tutte le furie, non per l’offesa in sé ma per aver osato nominare Felicia. Il Bacigalupe, infatti, è convinto che dietro la morte della povera donna ci sia proprio la mano del Quesada e, in preda alla rabbia, afferra un tagliacarte e lo punta alla gola di Aurelio. Per scoprire cosa succederà, non resta che sintonizzarsi su Canale 5: l’appuntamento è tutti i giorni alle 14.10.

Impostazioni privacy