Rompicapo: chi passa per ultimo? Anche i più bravi sbagliano

Test, rompicapo, quiz, chi non li affrontati per prendere la patente? Numerose sono le trappole che vengono messe in atto per preparare i giovani. Questo rompicapo dell’incrocio fa parte di questa schiera. 

Un rompicapo che vede protagoniste quattro automobili, il quale viene utilizzato principalmente nei test per la patente B, ma non solo. Eppure, anche i più esperti sbagliano. Volete mettervi alla prova.

Questo rompicapo, che vede protagoniste quattro auto ad un incrocio, sta letteralmente spopolando sul web. Si tratta di un test inserito generalmente all’interno dei quiz per la patente B, ma non solo. Di norma, viene fatto proprio per testare il livello di preparazione degli aspiranti neopatentati. 

Di cosa si tratta? Quattro auto, contraddistinte da quattro colori e lettere diverse, hanno quattro direzioni differenti, che vengono illustrate dalle linee tratteggiate.

Vi avvertiamo che, contrariamente a quanto appare, il quiz cela un tranello nel quale moltissimi – stando alle rivelazioni dei maestri di guida – aspiranti neopatentati cadono. Ma, con sorpresa, si è scoperto che il test non è semplice nemmeno per chi ha la patente da diversi anni.

Il test

Volete dunque mettervi alla prova? La domanda alla quale dovrete trovare una soluzione è: chi passa per ultimo? Ovvero, nell’incrocio illustrato quale automobile dovrà prima ttendere il passaggio delle altre per potersi dirigere nella direzione prevista? Se vi sentite fiduciosi – non sbirciate la soluzione – potete darvi un tempo massimo, magari sotto il minuto. Siete pronti?

Leggi anche —> Massimo Cannoletta: la rivelazione dell’ex campione de L’Eredità sui soldi vinti nel programma di Rai Uno

La soluzione

Ci siete riusciti? Nel caso, non drammatizzate, dal momento che anche i più esperti cadono nella trappola. Come possiamo notare dall’immagine, l’ultima auto ad attraversare l’incrocio è la vettura N, ovvero rossa. Come mai? L’auto che attraversa per prima l’incrocio è l’auto D, ovvero blu, che ha la destra libera e svolta in tale direzione.

Leggi anche —> Charlene di Monaco, chi è l’uomo misterioso che si accompagna alla Principessa?

A rotazione, dunque, in seguito passerà l’auto gialla – la macchina P – che avrà la destra libera dopo il passaggio dell’auto blu D. A seguire, dopo l’auto gialla P, passerà l’auto nera B, che avrà la destra libera. Soltanto dopo questo ultimo passaggio è il turno dell’auto rossa N, che avrà la destra libera. Se vi siete divertiti, e soprattutto avete fatto un bel ripasso delle regole della strada, potete sfidare i vostri amici su questo quiz.

Impostazioni privacy