Emilio Fede, la lamentela del giornalista sulla sua pensione: non basta | Ecco la cifra

Il giornalista Emilio Fede non ha nascosto le sue lamentale circa la cifra percepita. Ma quanto prende di pensione? Ecco la cifra. 

Quanto prende di pensione l’ex direttore del Tg4 Emilio Fede? La domanda è nata a seguito delle lamentele del giornalista. La cifra.

Lui è uno dei giornalisti più noti del mondo del giornalismo italiano. Stiamo parlando dell’ex direttore del Tg4, Emilio Fede. Gli ultimi mesi sono stati particolarmente difficili per il giornalista e scrittore.

La scorsa estate, infatti, è venuta a mancare la moglie di Emilio Fede, Diana De Feo, ex parlamentare, malata da tempo. Lo stesso giornalista, inoltre, ha dovuto combattere contro il Covid e, all’inizio dello scorso anno ha subito un intervento.

Negli ultimi giorni si è riparlato molto del giornalista a causa di alcune sue dichiarazioni che hanno fatto storcere il naso a molti. Emilio Fede ha parlato, in maniera polemica, della sua pensione e di quanto percepisce oggi dallo Stato. Nonostante l’alta cifra, il giornalista ha dichiarato di faticare a causa delle numerose spese che ha.

Le parole di Emilio Fede

Nel corso di un’intervista rilasciata alla trasmissione La Zanzara, condotto da Giuseppe Cruciani e David Parenzo su Radio24, Emilio Fede ha spiegato la sua situazione. Ha rivelato l’ex direttore del Tg4:Ho una pensione da 8mila euro al mese, dopo tanti anni di lavoro. Ma non mi bastano. Devo pagare la rata della macchina in leasing, l’autista, la badante e l’affitto di casa. E le bollette. Una volta non pagavo nulla. Non sono tanti, c’è anche la benzina, la cameriera ad ore, le bollette dei telefonini. Alla fine del mese non mi avanza niente. E ancora: “In banca sono rimasti 12mila euro, il resto è sotto sequestro”. 

Leggi anche —> Harry e Meghan, incredibile fuga di notizie: finisce tutto

Carriera di Emilio Fede

Emilio Fede ha raccontato nel suo ruolo di giornalista oltre mezzo secolo di politica ed attualità del nostro Paese. Nell’81 e nell’82 è stato direttore del Tg1, in seguito per due anni di Videonews – contenitore che gestisce programmi di informazione in casa Mediaset – e Studio Aperto, il tg di Italia Uno. Sino al 2012 è stato poi direttore del Tg4. 

Leggi anche —> Il Paradiso delle Signore, è scontro tra due attori sul set: i nervi tesi nella serie Rai

Il suo addio definitivo a Mediaset arriva nel 2014, dopo accese polemiche. In seguito, dopo vari programmi su tv locali, Emilio Fede si è ritirato pian piano a vita privata.

Impostazioni privacy