Festival di Sanremo 2022, prima serata 1 febbraio: scaletta cantante, ospiti e co-conduttrice

Tutto pronto per la prima serata delle nuova edizione del Festival di Sanremo 2022, le ultime anticipazioni e quale sarà la scaletta di martedì 1 febbraio, attraverso le esibizioni dei cantanti in gara e gli ospiti presenti sul palco.

A partire da martedì 1 febbraio avrà inizio il Festival di Sanremo 2022, l’evento tv dell’anno è ormai pronto ad iniziare. La prossima edizione si preannuncia ricca di spunti, tra giovani e veterani, saranno 25 gli artisti a partecipare come concorrenti.

Tra i vari artisti in gara ci sono ben 7 vincitori di edizioni passati del Festival, a partire da Iva Zanicchi con ben 3 successi, a trionfare in passato anche Massimo Ranieri e Gianni Morandi, quest’ultimo vinse nel 1987 insieme ad Enrico Ruggeri ed Umberto Tozzi.

Più recentemente si sono aggiudicati Sanremo Emma Marrone, Elisa e Mahmood, il quale si presenterà in coppia con il giovane Blanco. Infine, ci sarà Fabrizio Moro, vincitore di un’edizione Giovani e poi tra i Big a fianco di Ermal Meta.

I cantanti in gara al Festival di Sanremo

Riguardo alla scaletta si dovrà attendere il tardo pomeriggio di questo martedì, quando mancheranno poche ore all’inizio dell’evento. Di certo, si esibiranno i 12 artisti, mentre gli altri 13 saliranno sul palco dell’Ariston nella serata del mercoledì.

Leggi anche —>  Festival di Sanremo 2022, Amadeus ha scelto la sua spalla: sarà un amatissimo cantante

Per la prima serata ci saranno in ordine alfabetico ma non ancora cronologico: Achille Lauro, Ana Mena, Dargen D’Amico, Gianni Morandi, Giusy Ferreri, La Rappresentante di Lista, Mahmood e Blanco, Massimo Ranieri, Michele Bravi, Noemi, Rkomi e Yuman. Le prime esibizioni, comprese quelle del mercoledì, saranno votate in modo perfettamente distribuito tra sala stampa, radio e web.

Gli ospiti del primo appuntamento

Oltre ai cantanti in gara, durante la prima serata tornerà a fianco di Amadeus, Rosario Fiorello. Lo showman ha sciolto i dubbi sulla sua presenza, anche se resta da capire se lo ritroveremo anche nelle altre serate della kermesse. Durante la serata d’esordio ci sarà come co-conduttrice Ornella Muti, mentre ad esibirsi come ospiti due gruppi musicali come I Meduza ed i vincitori della passata edizione, I Maneskin, poi trionfatori all’Eurovision Song Contest.

Leggi anche —>   Dopo il successo dello scorso anno, Orietta Berti torna al Festival di Sanremo: una conduzione per lei

Ad anticipare ogni serata della rassegna canora ci sarà l’appuntamento con Prima Festival, alla cui conduzione troveremo Roberta Capua, Paola Di Benedetto e Ciro Priello. In seguito, avrà inizio Sanremo a partire dalle 20 e 45, visibile su Rai Uno in mondovisione ed in streaming sul sito Rai Play.