GF VIP 6, Alfonso Signorini rinuncia allo scontro tv: il cambio data del reality

In una settimana dominata dal Festival di Sanremo, viene rinviato il GF VIP 6 con la nuova puntata e con ogni probablità cambia la data in cui verrà trasmessa in modo definitivo, ecco quando si potrà vedere il nuovo appuntamento con il reality show di casa Mediaset.

Durante la settimana del Festival i palinsesti televisivi vengono come non mai rivoluzionati, non solo quelli Rai ma anche la concorrenza si deve adeguare, in modo tale da evitare risultati molto al di sotto delle aspettative.

Lontani i tempi in cui Mediaset sfidava a viso aperto la Rai. Proprio il Grande Fratello nelle sue prime edizioni e nella sua versione originale con protagonisti personaggi ancora sconosciuti, veniva trasmesso nonostante la contemporaneità dell’evento musicale.

Nel 2004 arrivò il clamoroso risultato in cui la puntata del GF ebbe la meglio su quello del Festival, all’epoca condotto da Simona Ventura. Un risultato del genere non era mai accaduto e fino ad ora non si è più verificato.

I risultati del reality

La sesta edizione del GF Vip a livello di durata andrà a superare i record delle passate stagioni, ivi comprese quelle riguardanti personaggi non famosi, superando i 6 mesi. Era infatti iniziato lo scorso 13 settembre e si concluderà il prossimo 14 marzo, arrivando ad un totale di 183 giorni complessivi.

LEGGI ANCHE—>  GF Vip: Delia scatenata in piscina fa scattare la lite tra Sophie e Alessandro

Sono stati quasi 40 i concorrenti a partecipare al reality condotto da Alfonso Signorini, tra chi è entrato sin dal primo giorno ed i subentrati ad edizione in corso. Gli ascolti si sono mantenuti regolari, senza però mai decollare, attestandosi nel serale sui 3 milioni a puntata con circa il 20% di share ottenuto.

Quando verrà trasmessa la prossima puntata ed il nuovo cambio di palinsesto

Dall’inizio della sesta stagione, oltre alla diretta ininterrotta su Mediaset Extra, il GF Vip ha avuto due appuntamenti a settimana nel serale, venendo trasmesso su Canale 5 il lunedì ed il venerdì sera.

LEGGI ANCHE—> GF Vip, polemiche e calo di interesse Alfonso Signorini corre ai ripari: entra un nuovo concorrente

Per tale settimana, dopo la puntata del lunedì, quella del venerdì sembra non sarà trasmessa anche nelle successive, visto lo scontro con la Fiction Rai potrebbe essere anticipata al giovedì. Nei prossimi giorni si scoprirà ufficialmente la sua nuova collocazione.

Impostazioni privacy