Festival di Sanremo 2022, seconda serata 2 febbraio: scaletta, super ospiti e co-conduttori

Dopo l’esordio ci sarà la seconda serata riguardante il Festival di Sanremo 2022 per mercoledì 3 febbraio, ecco la scaletta relativa agli ospiti ed ai cantanti in gara per tale appuntamento.

Una volta archiviata la prima serata, arriva la seconda delle cinque previste. In quella iniziale si erano esibiti dodici dei 25 cantanti in gara, ragion per cui questo mercoledì saliranno sul palco dell’Ariston gli altri 13 artisti.

Vi sarà spazio per la musica anche al di fuori della gara stessa, in quanto vi saranno ospiti del calibro di Laura Pausini ed Ermal Meta, senza dimenticare l’inedita coppia formata da Orietta Berti e Fabio Rovazzi, già presenti nel primo appuntamento della 72esima edizione della rassegna canora.

Durante il primo appuntamento è stato presente il campione di tennis Matteo Berretini, appena reduce dalla semifinale agli Australian Open, e poi Raoul Bova e Nino Frassica, prossimi protagonisti di Don Matteo. Sul palco anche Fiorello, il quale potrebbe ripresentarsi anche durante la seconda serata, ma questo lo si andrà a conoscere nelle ore antecedenti alla diretta.

Chi si esibirà questo mercoledì

Dopo le prime 12 esibizioni, vi saranno le altre 13 nella seconda serata, la scaletta verrà concessa a poche ore dall’inizio della puntata, di seguito l’ordine alfabetico degli artisti in gara: AKA7even, Ditonellapiaga con Donatella Rettore, Elisa, Emma Marrone, Fabrizio Moro, Giovanni Truppi, Highsnob ed Hu, Irama, Iva Zanicchi, Le Vibrazioni, Matteo Romano, Sangiovanni e Tananai.

Leggi anche —>  Festival di Sanremo 2022, prima serata 1 febbraio: scaletta cantante, ospiti e co-conduttrice

Da ricordare come ogni cantante verrà votato attraverso un sistema in cui il voto viene ripartito in modo eguale tra 3 giurie diverse, quali quelle di stampa, radio e web. Nella terza serata vi sarà la comparsa di quella demoscopica, mentre dopo la quarta dedicata ai duetti, nell’ultima sarà protagonista il televoto da casa.

Gli ospiti presenti a tale appuntamento

Se nella prima serata Amadeus si era visto affiancato dall’attrice Ornella Muti, nel ruolo di co-conduttrice per la seconda puntata vi sarà della collega Lorena Cesarini, una delle protagoniste della serie tv Suburra su Netflix. Il comico mattatore della serata sarà invece Checco Zalone, mentre sul palco salirà anche Laura Pausini, la quale aveva debuttato nel 1993 proprio all’Ariston. Insieme alla cantante piacentina Mika e Cattelan per presentare a livello internazione la prossima edizione dell’Eurovision Song Contest previsto a maggio in Italia.

Leggi anche —>   Dopo il successo dello scorso anno, Orietta Berti torna al Festival di Sanremo: una conduzione per lei

A vincere il Festival di Sanremo nel 2018 ci fu Ermal Meta in compagnia di Fabrizio Moro, il cantautore di origini albanese si collegherà dalla nave da crociera insieme a Rovazzi e la Berti, mentre dall’Ariston Arisa e Malika Ayane presenteranno l’inno dei Giochi Olimpici invernali 2026 di Milano e Cortina. L’evento avrà inizio a partire dalle ore 20 e 45, non appena si concluderà il Prima Festival su Rai Uno.

Impostazioni privacy