Gianni Morandi, il terribile lutto del cantante: “Mi manca tantissimo”

Gianni Morandi è uno dei cantanti che ha fatto la storia della musica italiana. Di recente ha raccontato di un evento che gli ha cambiato la vita.

Il cantante più amato dagli italiani ha vissuto un momento di lutto che ha spezzato letteralmente il suo cuore. Nonostante siano passati tanti anni, la ferita è ancora aperta. Ecco che cosa è successo.

Gianni Morandi 20220201 - Meteoweek.com
Gianni Morandi 20220201 – Meteoweek.com

Il Festival di Sanremo 2022 è alle porte e i fan non vedono l’ora di vedere il proprio idolo esibirsi sul palco dell’Ariston. Sicuramente non deluderà coloro che lo seguono fin dai suoi primi esordi.

Tra i suoi successi ricordiamo senza dubbio Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte, Si può dare di più, In ginocchio da te e tanti altri ancora. Nell’arco della sua carriera ha venduto più di 50 milioni di dischi in tutto il mondo.

Senza dubbio ha un curriculum degno di tutto rispetto, ma prima di ottenere il meritato successo lavorava come aiutante del padre nel negozio di famiglia. Ed è proprio alla figura paterna che ha dedicato un post sul suo profilo Instagram. 

“Avrei ancora bisogno della sua presenza e dei suoi consigli”

Lo scatto risale al 30 novembre 2020 e la scelta del giorno non è stata dettata dalla casualità: “Oggi mio padre ‘compie’ 100 anni punto è nato il 30 novembre 1921 e purtroppo mi manca da 50 anni. E’ la persona che mi ha cresciuto, educato, formato e preparato ad affrontare la vita. Avrei ancora bisogno della sua presenza e dei suoi consigli”. Tutti sono concordi nel dire che padre e figlio si somigliano tantissimo. Nella foto in bianco e nero è evidente la complicità che c’era tra i due. Di conseguenza è inevitabile che il ricordo sia ancora vivo nel cuore del cantante.

Foto del cantante con il padre 20220201 - Meteoweek.com
Foto del cantante con il padre 20220201 – Meteoweek.com

Leggi anche -> Festival di Sanremo 2022, Amadeus annuncia i cantanti Big: da Elisa a Gianni Morandi , chi salirà sul palco dell’Ariston

“Era un grande, l’ho perso troppo presto”

Anche in occasione della festa del papà, Gianni Morandi ha sempre un pensiero per lui: “Mio padre ha sempre lavorato duramente, è stato in guerra in Albania, ha lottato contro la miseria con grande dignità, ha mantenuto la famiglia in tempi molto difficili.
Mi ha trasmesso valori importanti, come il rispetto per gli altri”.

Leggi anche -> Festival di Sanremo 2022, prima serata 1 febbraio: scaletta cantante, ospiti e co-conduttrice

Il padre è morto a causa di un infarto. La tragedia ha colto alla sprovvista l’intera famiglia. Gianni Morandi può contare sulla calorosità di chi gli vuole bene, ma non potrà mai colmare questo vuoto.

Impostazioni privacy