Il Volo, tegola sul trio lirico: annullato lo show in prima serata su Rai Uno | Cosa è accaduto

Alla fine Rai Uno si è arresa sulla serata tv proposta da Il Volo, infatti è stata annullata in modo definitivo. La decisione relativa allo show evento e quando si potrà eventualmente recuperare in una stagione futura.

A fine gennaio era previsto l’evento tv con protagonisti i tre cantanti, ma tutto era slittato dopo il Festival o direttamente a primavera inoltrata, ma anche durante i mesi successivi il palinsesto della rete ammiraglia Rai prevede nuovi programmi ma non quello del trio canoro.

Il prolungarsi delle serate dedicate all’elezione del Presidente della Repubblica hanno portato Rai Uno a rivoluzionare alla fine del mese il palinsesto, di conseguenza alcuni programmi sono stati rinviati, come l’ultima puntata di Tali e quali, comportando un effetto a catena sugli altri.

A pagarne le spese è stato lo show musicale, in quanto la Rai ha deciso di far partire un’edizione speciale di Affari Tuoi con Amadeus a condurre e con le famiglie ad essere le protagoniste nel ruolo di concorrenti. Motivo per il quale l’evento con Il Volo è saltato del tutto per questa stagione tv.

La carriera televisiva del trio

Proprio la tv ha portato alla nascita de Il Volo nel 2011, quando gli stessi protagonisti erano giovanissimi e si presentarono però in modo individuale al talent per ragazzini Ti lascio una canzone. Roberto Cenci ebbe l’idea di riunirli, avviando così la loro carriera nel mondo della musica.

Leggi anche—> Il ritorno de Il Volo in prima serata su Rai Uno: il grande evento di questa sera all’Arena

Negli anni seguenti arrivarono numerosi successi, dal trionfo al Festival di Sanremo nel 2016 fino a diventare famosi e celebrati all’estero. A livello televisivo hanno poi partecipato a numerosi eventi, l’ultimo dei quali il tributo ad Ennio Morricone lo scorso anno all’Arena di Verona.

Quando potrebbe essere riproposto

Se in questa stagione lo show non vedrà la luce, si è pensato di poterlo riproporre nella prossima con un progetto maggiormente rinforzato rispetto all’idea originaria in cui Il Volo si sarebbe esibito in un vasto repertorio di canzoni nazionali ed internazionali interpretati nel loro stile.

Leggi anche—> Piero Barone de Il Volo ed il flirt avuto con La Iena: Cosa è accaduto davvero? La verità dopo anni

Tale progetto è prodotto dalla Friends and Partner e vede Il Volo esserne a centro dell’idea musicale portata nella Tv di Stato. In attesa possa prendere il via dopo i vari rinvii avvenuti.

Impostazioni privacy