Festival di Sanremo, l’omaggio a Stefano D’Orazio commuove il pubblico: la risposta di Tiziana Giardoni

Grande commozione per l’esibizione de Le Vibrazioni: il gruppo ha voluto rendere omaggio al batterista scomparso dei Pooh, Stefano D’Orazio, attraverso una dedica molto speciale condivisa sui social.

La moglie di Stefano D’Orazio ha voluto ringraziare il gruppo di Francesco Sarcina per il pensiero rivolto all’artista scomparso.

Le Vibrazioni e Tiziana Giardoni
Le Vibrazioni e Tiziana Giardoni- Foto Metoeweek

“Un uomo questa sera salirà con noi sul palco dell’Ariston, e ci salirà anche tutte le altre sere; quell’uomo è Stefano D’Orazio, che ha battuto incessantemente il tempo per oltre 50 anni, rendendo grande assieme alla sua band la storia della musica italiana.”. Queste le parole con cui il gruppo de Le Vibrazioni ha deciso di omaggiare attraverso un post su Ig il membro della storica band italiana dei Pooh, scomparso scomparso il 6 novembre 2020 dopo aver contratto il Covid.

I componenti della band milanese hanno poi voluto sottolineare il ricordo anche sul palco dell’Ariston, nel corso della loro esibizione sulle note di “Tantissimo”, il brano con cui hanno deciso di presentarsi alla 72esima edizione del Festival di Sanremo, hanno deciso di usare una batteria con il volto di Stefano D’Orazio, che dei Pooh era proprio il batterista. Anche Amadeus ha colto l’occasione per ricordare il musicista scomparso e il pubblico dell’Ariston ha risposto con un lungo e caloroso applauso.

Le Vibrazioni e il ricordo di Stefano D’Orazio: “Sarà lì anche con noi”

“Proprio come quando suonava con i suoi Pooh, sarà lì anche con noi, dove con le sue bacchette catturava il tempo, prima di essere catturato troppo presto dal tempo stesso.
Chi lo amava non permetterà a un virus di cancellarne la presenza e la memoria, e tra chi lo amava ci siamo noi, sarà con noi come simbolo dell’amore per la musica e la vita, in un modo che lui avrebbe senz’altro amato.”, hanno scritto Francesco Sarcina e gli altri componenti della band di “Dedicato a te”. Spicca, tra gli altri vari commenti al post di Ig, quello di Francesco Facchinetti, figlio di Roby, che ha voluto ringraziare Le Vibrazioni per il pensiero a quello che lui ha sempre considerato uno zio. “Grazie! STEFANO suonerà con voi questa sera. W LE VIBRAZIONI.”, ha detto Dj Francesco.

 

Le Vibrazioni omaggio a Stefano D'Orazio
Le Vibrazioni omaggio a Stefano D’Orazio- Foto tv- Meteoweek

LEGGI ANCHE: Achille Lauro, il battesimo sul palco di Sanremo scatena polemiche: il vero significato del gesto

Tiziana Giardoni ringrazia il gruppo di Francesco Sarcina: “Emozione fortissima”

Commossa anche la moglie di D’Orazio, Tiziana Giardoni, che ha voluto applaudire all’iniziativa del gruppo e alla volontà di ricordare il marito sul palco della kermesse musicale più importante d’Italia.

LEGGI ANCHE: Festival di Sanremo 2022, Sonia Bruganelli al vetriolo contro Amadeus: “Bella serata ma…”

“Mi avete regalato una gioia incredibile, un’emozione fortissima. Stefano lo meritava. Su quel palco, è stato premiato, applaudito, ospitato. Voi gli avete reso omaggio. Vi ringraziamo tutti. Sto ricevendo tantissimi messaggi dalle persone che l’hanno. Noi vi faremo sentire il nostro calore. Ve lo meritate. Siete stati fortissimi. Viva la musica italiana. Grazie. Vi vogliamo bene.”, ha detto la Giardoni.