Il Paradiso delle Signore, addio ad un amatissimo personaggio: fan sconvolti

Dopo l’addio di Marta Guarnieri, i telespettatori de Il Paradiso delle Signore non vogliono salutare per sempre un altro protagonista. Cosa sta accadendo. 

Cerchiamo di capire se, come si sostiene da qualche giorno, l’amato protagonista della serie dovrà lasciare Il Paradiso delle Signore. Ecco tutta la verità.

Una serie che, da ben sei stagioni, sta entusiasmando ed appassionando il grande pubblico televisivo. Stiamo parlando de Il Paradiso delle Signore, in onda tutti i pomeriggi su Rai Uno dalle 15.55 circa.

Oggi, però, la serie non andrà in onda, per far spazio allo speciale del Tg1 che trasmetterà in diretta il giuramento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Per stare al passo, una nuova puntata sarà trasmessa eccezionalmente il sabato.

Dunque, il Paradiso delle Signore andrà in onda il sabato, al posto di Dedicato. Ma, in questi giorni, un grande quesito scuote i fan della serie: la Contessa Adelaide ha detto addio? A rispondere a questo enigma ci ha pensato la stessa attrice Vanessa Gravina. 

Che fine ha fatto la Contessa Adelaide?

Personaggio carismatico, alcune volte oscuro altre tremendamente romantico, la Contessa Adelaide di Sant’Erasmo, interpretata magistralmente da Vanessa Gravina, incarna perfettamente l’alta borghesia milanese di quegli anni. Nelle ultime puntate, però, a seguito di un colloquio con i magistrati meneghini sul caso della scomparsa dell’imprenditore Achille Ravasi, la Contessa è uscita di scena. Dopo aver comunicato a Umberto Guarnieri di volersi recare a Parigi qualche giorno per cambiare aria, una volta in Francia ha fatto perdere le sue tracce. La Contessa, evidentemente, teme che i magistrati sappiano molto di più sul caso Ravasi. A Milano, nel frattempo, Umberto diventa sempre più nervoso: possibile che Adelaide abbia confessato? Tutto questo ha fatto nascere un terribile sospetto nei telespettatori: per paura, la Contessa resterà a Parigi e, dunque, non tornerà a Milano?

Leggi anche —> Il Volo, tegola sul trio lirico: annullato lo show in prima serata su Rai Uno | Cosa è accaduto

Le parole di Vanessa Gravina

La bravissima attrice Vanessa Gravina ha deciso di rompere il silenzio sulla questione con un post pubblicato sulla sua pagina Instagram. Si legge: “Amici cari, grazie per le numerose manifestazioni di affetto che sto ricevendo negli ultimi giorni. Abbiate fiducia: è una fuga breve, che accrescerà in voi ma ancora più in me l’entusiasmo del ritorno. Vi voglio bene. Senza voi non sarei nulla. A prestissimo”. 

Leggi anche —> Red Canzian, il drammatico racconto della malattia: “Nessuna avvisaglia, potevo morire”

Stando alle ultime indiscrezioni che trapelano da Viale Mazzini, l’assenza della Contessa Adelaide di Sant’Erasmo dalla narrazione della soap dovrebbe durare circa un mese. Dunque tra qualche settimana Vanessa Gravina tornerà in video, per la gioia del grande pubblico televisivo.

Impostazioni privacy