Lea – Un nuovo giorno, in arrivo la nuova fiction Rai con Anna Valle: cast, trama, data di uscita

Nelle prossime settimane vi sarà una nuova fiction Rai dal titolo Lea Un nuovo giorno, ecco quale sarà il cast della serie, la trama e quando sarà la data di inizio prevista per i primi episodi.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 8 persone, bambino, persone sedute, persone in piedi e spazio al chiuso

Una volta archiviato il Festival di Sanremo, la programmazione tv ed il palinsesto delle varie reti tornerà in parte con gli appuntamenti fissi, dall’altra con alcune novità, come nel caso di Lea Un nuovo giorno, al suo esordio televisivo.

Sarà infatti una prima tv assoluta per tale fiction, un medical trama sulla falsariga di altre fiction, ultima delle quali DOC, attualmente trasmessa proprio su Rai Uno con risultati notevoli a livello di ascolto.

Anche se la protagonista della serie sarà Anna Valle, a sua volta reduce da una ficition Mediaset, vale a dire Luce dei tuoi occhi, trasmessa su Canale 5 nell’ultimo autunno.

I protagonisti ed il racconto della serie

Riguardo ad Anna Valle, l’attrice interpreterà Lea Castelli, infermiera pediatrica appena trasferita Ferrara dopo aver scoperto di non poter avere più bambini. Nella città estense si innamorerà di un bassista ma ritornerà alla ribalta il marito, appena lasciato dopo una relazione extraconiugale dell’uomo con un’altra donna.

LEGGI ANCHE—> Le nuove fiction Rai del 2022 con Serena Rossi, Lino Guanciale e Stefano Accorsi | Il ritorno di Doc e Don Matteo

Nel ruolo del marito e del musicista ci saranno rispettivamente Giorgio Pasotti e Mehmet Gunsur, modello ed attore turco, già apparso nella serie La compagnia del cigno dove aveva già lavorato con Anna Valle.

Quando verrà trasmessa Lea un nuovo giorno

Sarà la prima stagione della fiction, il cui esordio prevede un totale di 4 episodi da vedere ogni martedì in prima serata su Rai Uno, a partire dall’8 febbraio fino a quello conclusivo del 1°marzo.

LEGGI ANCHE—> Doc, la figlia di Andrea Bocelli guest star della prossima puntata: quale ruolo avrà la piccola Virginia

La durata di ogni puntata sarà di quasi due ore ed avrà inizio fin dalla sua prima puntata alle ore 21 e 25, una volta concluso l’appuntamento con I soliti Ignoti. Da ricordare come Lea un nuovo giorno potrà essere visto in streaming su Raiplay nella settimana di riferimento in cui sarà trasmesso il singolo episodio in tv.

Impostazioni privacy