Cosa succede se smetti di fare lo shampoo per 7 giorni?

I nostri capelli possono restare senza shampoo per sette giorni? Proviamo a rispondere a questa domanda. 

Cosa accade se smettiamo di fare lo shampoo ai nostri capelli per una settimana? E cosa accade invece se lo facciamo tutti i giorni? Ecco alcune risposte che ci aiuteranno a scegliere meglio quando lavare i nostri capelli.

I nostri capelli sono un tratto distintivo di noi: del nostro carattere, della nostra personalità, del nostro look. Ecco perché è molto importante, sia da un punto di vista estetico che fisico, prendersene cura. Oggi cercheremo di rispondere ad un quesito: cosa accade se non si lavano i capelli per sette giorni?

Ci sono varie ipotesi su quando – e magari anche quanto – lavare i nostri capelli. C’è chi suggerisce di lasciare i capelli “a riposo” per un giorno, chi invece che è meglio lavarli ogni giorno.

Altri, invece, sostengono di poterli lasciare per giorni senza lavarli. Infine, altra ipotesi molto in voga, lavarli con acqua calda ma preferire un ultimo getto con acqua fredda. Qual è la verità?

Cosa accade se non lavi i capelli?

Come abbiamo spiegato, ci sono varie teorie a riguardo, ma bisogna fare molta attenzione. Tutto varia a seconda del tipo di capelli abbiamo ma, soprattutto, i nostri capelli ci parlano. Ci sono degli allarmi molto chiari, come il prurito, le doppie punte, o peggio, la caduta. Già perché chi ha i capelli grassi, ad esempio, rischia seriamente di danneggiare il cuoio capelluto, se non dovesse lavarli per sette giorni. Il prurito è un sintomo di allarme molto chiaro di mancata eliminazione del sebo. Se l’arrossamento della cute dovesse intensificarsi potremmo poi essere obbligati ad usare dei rimedi specifici. Se invece si ha una cute secca, se non si dovessero lavare i capelli per sette giorni, si potrebbe incorrere in fastidiosissimi annodamenti. Questi, non sono soltanto antiestetici, ma particolarmente insidiosi. Rimuoverli potrebbe anche essere doloroso – oppure non possibile, con obbligo di tagliare – e l’annodamento indebolisce il capello.

Leggi anche —> Emma è fidanzata? La cantante rompe il silenzio della vita privata: “Stiamo a posto…”

Ed è invece possibile lavarli tutti i giorni?

Per chi, per vari motivi, sempre specificando che è opportuno conoscere l’esigenza dei propri capelli, volesse lavarli tutti i giorni? C’è una soluzione, ovvero utilizzare prodotto naturali senza parabeni e siliconi.

Leggi anche —> Ciro Priello, avete mai visto la bellissima moglie del conduttore di Prima Festival? Ecco chi è

Ed anche importante asciugarli a temperatura media, per evitare inutili e rischiose bruciature di phon. Inoltre, limitare l’utilizzo di lacca e altri cosmetici al minimo.

Impostazioni privacy