L’Amica Geniale, il retroscena sul rapporto tra le attrici Girace e Mazzucco: “Non siamo amiche nella realtà” | Ecco perché

La terza stagione de L’Amica Geniale sta per arrivare ma, intanto, leggiamo cosa hanno dichiarato le due attrici protagoniste. 

Le due attrici Gaia Girace e Margherita Mazzucco non sono amiche lontano dal set? Ma perché? Scopriamolo insieme.

Una delle serie più amate dal grande pubblico televisivo e, certamente, uno dei prodotti di qualità più di successo in casa Rai. Stiamo parlando de L’Amica Geniale, tratta dai best-seller di Elena Ferrante, che debutterà con la terza stagione domenica 6 febbraio.

Successo strepitoso per la serie bissato anche in campo internazionale. Quella che ci attende – oltre ad una bellissima stagione con scenografie bellissime – è anche un cambio di passo deciso nella narrazione.

Le due giovani amiche sono cresciute e si troveranno a fare i conti con i problemi della vita. Ma, nelle ultime ore, alcune dichiarazioni rilasciate dalle due protagoniste hanno stupito i telespettatori.

Le parole delle due giovani protagoniste

Nel corso di una lunga intervista rilasciata al settimanale Gente, Gaia Girace e Margherita Mazzucco, hanno parlato anche del loro rapporto con i personaggi della serie, ma anche del loro privato. E, proprio in questo ambito, le due giovani attrici hanno sorpreso i fan con questa dichiarazione: “Nella vita non siamo amiche. Siamo molto diverse, come i nostri personaggi. Complici sul set ma poi ognuno va per la sua strada, non abbiamo voluto forzare il nostro rapporto”. Girace, ha infatti spiegato: “Somiglio tantissimo a Lila come lei sono determinata, grintosa e spesso troppo impulsiva”. Mentre Mazzucco: “All’inizio non mi piaceva Lenù, poi ho capito ci somigliamo. Come lei sono calma, sensibile e osservo molto gli altri”. Insomma, chi si aspettava che le due attrici fossero inseparabili anche fuori dal set resterà certamente deluso.

Leggi anche —> Alex Belli, la rabbia della famiglia: “Amareggiato dagli atteggiamenti” | Ormai è crisi

La terza stagione de L’amica Geniale 

Dunque, manca davvero poco al debutto della terza stagione dell’amata serie tratta dai libri di Elena Ferrante. Ma cosa vedremo in tv? Siamo negli anni ’70, nel pieno delle lotte di quegli anni. Elena Greco, detta Lenù, e Raffaella Cerullo della Lila, hanno ora 30 anni e si sono divise, conducendo vite molto diverse. La prima, diventata scrittrice, vive a Firenze, mentre la seconda è rimasta a Napoli.

Leggi anche —> Il Paradiso delle Signore anticipazioni: il grande mazzino Paradiso a rischio chiusura? Il piano di Dante per strapparlo a Vittorio

La storia inizia quando Lenù torna nella città partenopea e scopre, grazie a Pasquale ed Enzo, che la vita di Lila non è stata tutta rose e fiori, anzi. La giovane è scappata dalle violenze di Stefano insieme a suo figlio Rino e ora vuole una nuova vita. Lila è una rappresentante sindacale nella fabbrica dove lavora, ma la sua vita non le piace. Lenù aiuterà la sua cara amica?

Impostazioni privacy