Orietta Berti, chi cura gli outfit della cantante al Festival di Sanremo? Il significato degli abiti

Orietta Berti ha sfoggiato un look decisamente stravagante al Festival di Sanremo: chi è che cura i look della cantante nell’ultimo periodo? Ecco le curiosità che riguardano gli outfit della cantante che ha saputo conquistare il pubblico dei più giovani.

Orietta Berti è una delle cantanti di cui si parla di più negli ultimi tempi, sia per le sue collaborazioni musicali di successo che per i suoi look pazzeschi.

Orietta Berti a Sanremo
Orietta Berti a Sanremo-Foto tv- Meteoweek

Nel 2021 la Berti ha conquistato la vetta delle classifiche degli ascolti musicali con il brano “Mille”, nato dalla collaborazione con Fedez e Achille Lauro. All’interno del video della celebre hit l’abbiamo vista sfoggiare dei coloratissimi abiti con applicazioni brillanti e originali a forma di conchiglia. Anche al Festival di Sanremo Orietta ha deciso di stupire tutti con un outfit degno di nota.

Nella serata di mercoledì 2 febbraio la donna si è presentata sul palco dell’Ariston come ospite: per la seconda serata del Festival Orietta ha deciso di mostrare un abito rosa composto da un paio di pantaloni a palazzo e da una casacca con l’aggiunta di un paio di spuntoni color argento sulle spalle. A completare il tutto ci ha pensato un maxi cappello vintage, che ricorda quelli sfoggiati dalle dame ottocentesche.

Orietta Berti: tanti cambi di look nella sua carriera

La Berti ha decisamente abituato il suo pubblico a questo genere di vestiti, che mettono in mostra tutta la personalità della cantante che è stata capace di conquistare diverse generazioni. Non solo quelle degli esordi, ma anche quelle contemporanee che hanno scoperto la sua bellissima voce e capacità interpretativa grazie alle collaborazioni con artisti molto amati dai giovani e fai giovanissimi.

Orietta Berti a Sanremo
Orietta Berti a Sanremo-Foto tv- Meteoweek

LEGGI ANCHE: Festival di Sanremo, l’omaggio a Stefano D’Orazio commuove il pubblico: la risposta di Tiziana Giardoni

Festival di Sanremo, la Berti vestita da Francesco Battaglia

Negli anni Orietta Berti ha deciso di stravolgere spesso il suo look e questa volta ha stupito tutti con un abito fucsia fluo in vinile che anche questa volta ha conquistato il pubblico. Chi è lo stilista che ha firmato gli outfit della cantante?

LEGGI ANCHE: “Sono identiche”, Festival di Sanremo scoppia la polemica: protagonista accusata di plagio

Per il Festival della Canzone Italiana gli abiti sono stati confezionati da Rochart e sono opera, quindi, dello stilista ferrarese Francesco Battaglia. Proprio questo designer ha dato vita agli stravaganti look indossati dalla cantante reggiana con assoluta disinvoltura. L’azienda in questione ha sede a Borgo Scoline ed è stata scelta dalla Berti per un evento così importante.

Impostazioni privacy