Festival di Sanremo 2022, vincono Mahmood e Blanco e volano all’Eurovision di Torino | Seconda Elisa, terzo Gianni Morandi

Sul podio più alto del Festival di Sanremo 2022, Mahmood e Blanco. Ecco tutto quello che è accaduto nella serata finale.

Il trionfo è arrivato dopo più di quattro ore di grandissima musica. La gioia della premiazione.

A trionfare al Festival di Sanremo 2022 Mahmood e Blanco, con il brano Brividi. Battuti Elisa e Gianni Morandi, giunto terzo. Una cavalcata trionfale. Nonostante i pronostici, quasi scontati, la classifica è cambiata molto nelle quattro giornate precedenti.

Un Festival caratterizzato dalla grande musica, ospiti super e un gioco che ha preso via via il sopravvento, ovvero il Fantansaremo. La co-conduttrice della serata è stata l’attrice Sabrina Ferilli, mentre super ospite della serata è stato il cantante Marco Mengoni. Sul palco, con un monologo, l’attore Filippo Scotti, protagonista del film di Paolo Sorrentino, È stata la mano di Dio. 

Il Premio della Critica Mia Martini è stato vinto da Massimo Ranieri, mentre il Premio Lucio Dalla – assegnato dalla Sala Stampa – è andato a Gianni Morandi. Premio Giancarlo Bigazzi a assegnato per la miglior composizione musicale, votato dall’orchestra, è stato vinto da Elisa. Premio Sergio Bardotti Miglior Testo a Fabrizio Moro. 

Il Festival di Amadeus

Tutti gli artisti hanno ringraziato la grande orchestra del Teatro Ariston, ma soprattutto il mattatore, conduttore e direttore artistico della kermesse, Amadeus. La manifestazione è finita da pochissimo ma già a Viale Mazzini sono in trepidazione: il conduttore ravennate accetterà un quarto Festival di Sanremo? Le possibilità sembrano poche. Certo, Amadeus aveva detto lo scorso marzo di non voler fare il tris, ma poi ci ha ripensato. Questi numeri – di share – sono però pazzeschi da ripetere per chiunque succederà.

Leggi anche —> Orietta Berti, chi cura gli outfit della cantante al Festival di Sanremo? Il significato degli abiti

La puntata di Domenica In 

Come di consueto, domani domenica 6 febbraio, andrà in onda una speciale puntata del talk Domenica In, in diretta dal Teatro Ariston. Dalle ore 14.00, la padrona di casa, Mara Venier, intervisterà i protagonisti di questo Festival di Sanremo 2022. 

Leggi anche —> Blanco, avete mai visto la bellissima fidanzata Giulia? Ecco chi e cosa fa nella vita

Dunque, ampio spazio ai cantanti, ma anche allo stesso Amadeus e agli protagonisti di questa grande kermesse che hanno lavorato dietro le quinte.

Impostazioni privacy