“Pezzo di m**da”, scintille dietro le quinte del Festival di Sanremo tra Amadeus e Sabrina Ferilli? È successo di tutto

Un fuori onda incredibile che ha scatenato i social: a chi era diretta l’offesa pronunciata da Sabrina Ferilli dietro le quinte? Tutta la verità. 

Cosa è accaduto davvero dietro le quinte del Teatro Ariston tra il diretto artistico Amadeus e la co-conduttrice Sabrina Ferilli?

Si è chiuso nella serata di ieri uno dei Festival di Sanremo più seguito di sempre. La kermesse del 2022 ha realizzato una media, nelle cinque serate, del 58% di share, ovvero una media 11 milioni e mezzo di telespettatori. Si tratta del tratta del Festival di Sanremo più visto dal 1997.

La finale di ieri, vinta da Mahmood e Blanco con il singolo Brividi, ha segnato un picco del 65% di share. Numeri stratosferici per il conduttore e direttore artistico Amadeus, il quale, ha voluto accanto a se per l’appuntamento finale l’attrice Sabrina Ferilli.

Nonostante i ringraziamenti finali molto commoventi dell’attrice romana ad Amadeus, un fuori onda clamoroso ha gettato un’ombra sul reale rapporto tra i due. Cosa è avvenuto dietro le quinte del Teatro Ariston tra il conduttore e Sabrina Ferilli?

Le parole di Amadeus

Nel corso dell’intervista, uno dei giornalisti presenti in sala ha chiesto al conduttore Amadeus di spiegare le voci circa un acceso screzio tra lui e Sabrina Ferilli dietro le quinte dell’Ariston. Si sarebbe sentito, un pesante insulto: “Pezzo di m**da”, pronunciato dall’attrice romana. Ma nei confronti di chi? Amadeus ha chiarito: “Mai stata nervosa Sabrina, anzi”. E ancora: “[…] Dietro le quinte parlava con tutti e con il suo simpatico linguaggio. Senza penso essere riferito a nessuno, perché commentava tutte le canzoni, commentava quelli che correvano e passavano dietro le quinte. Quindi la terminologia colorita che si sarà sentita in audio era riferita a qualcosa che stava accadendo dietro le quinte, ma per ridere. Credetemi nessuna tensione”. E conclude: “I miei autori mi hanno detto che Sabrina è inciampata nel dietro le quinte e ha detto qualsiasi cosa”. 

Leggi anche —> Clizia Incorvaia, la confessione di Eleonora Giorgi: “Mi obbliga sempre”

Amadeus per il quarto Festival? 

Nella conferenza stampa, tra gli altri, presente anche l’AD Rai Carlo Fuortes. Non si è potuto non toccare, dunque, anche il tema del prossimo Festival di Sanremo 2023. Ha spiegato Fuortes: “Il primo a volerlo dev’essere Amadeus. Con questo successo sarebbe pazzesco non partire da Amadeus. Non c’è niente di definito, dobbiamo decidere tutto e tutti insieme”.

Leggi anche —> Festival di Sanremo: quanto ha pagato la Rai per Amadeus, Fiorello, gli ospiti e le conduttrici? Tutti i cachet dei protagonisti

Amadeus non ha affatto chiuso la porta, anzi: “Onorato della proposta della Rai. Dobbiamo ragionare a menti ragionate, è un lavoro molto lungo. Avremo modo di incontrarci e parlare di Sanremo e altri progetti, perché la Rai è la mia casa”.

Impostazioni privacy