Test, qual è la vera famiglia tra le tre immagini? La risposta rivelerà molto di voi

Questo test visivo e logico potrebbe rivelare molto della tua personalità in base alla tua risposta. Ecco perché. 

Metti alla prova le tue capacità visive e logiche individuando, tra le tre immagini, quale effettivamente rappresenta una famiglia. Ecco cosa dice di te la tua risposta.

Sono davvero numerosi i test psicologici, visivi – o entrambi come in questo caso – oppure i rompicapi, che hanno conquistato il grande pubblico del web. Alcuni sono molto semplici, altri davvero complicati, ma tutti hanno un preciso obiettivo.

Quale? Dare, in linea generale, una quadro della personalità di chi risponde. Già perché, in questo caso, esiste effettivamente una risposta giusta ma, ognuna delle opzioni rivela un tratto di ciascuno di noi. 

Siete pronti a mettervi alla prova? Bisognerà rispondere a questa domanda: quali delle tre immagini, per voi, rappresenta una famiglia. Pronti? Potete anche mettere un limite di tempo per rendere il tutto più complicato ed avvincente.

Il test

Cosa rivelano le riposte? L’obiettivo del test è cercare di capire, attraverso le immagini e la sensazione che ci porta a dare una determinata risposta invece di un’altra, qual è la nostra idea di famiglia. E, dunque, come vorremmo costruire la nostra di famiglia.

Leggi anche —> Festival di Sanremo: quanto ha pagato la Rai per Amadeus, Fiorello, gli ospiti e le conduttrici? Tutti i cachet dei protagonisti

Le risposte al test

Chi ha scelto l’immagine numero 1 è una persona che ha scelto la raffigurazione che vede la bambina dare la mano solo alla madre. Probabilmente, si tratta di una persona cresciuta senza una figura paterna, oppure una figura paterna molto debole e dalla quale si sente lontano. Potrebbe, altresì, essere una persona che, in questa determinata fase della vita, si sente lontano da suo padre.

Chi ha risposto indicando la seconda immagine, non vede l’ora di costruire una propria famiglia. Consapevole dell’importanza del ruolo genitoriale, probabilmente – chi ha risposto con la rappresentazione numero 2 – è grato a suo padre e sua madre per il ruolo fondamentale nella sua vita. E volete che i vostri figli siano messi al centro – come nell’immagine – e che abbiano la stessa fortuna.

Leggi anche —> Silvia Toffanin è una furia in studio: “Mi è venuto il nervoso, continui a fare brutta figura” | Mai vista la conduttrice così

La terza immagine, invece, indica una vera famiglia, amorevole – i due genitori abbracciati che tengono per mano la bambina – e protettiva. Qui, però, il test rivela molto di chi non l’ha scelta: potreste aver avuto dei traumi in passato, come la separazione dei vostri genitori.

Impostazioni privacy