La Regina Elisabetta ha insultato la memoria di Lady Diana? William e Harry infuriati con la Corona

I Principi Harry e William sarebbero sul piede di guerra per le parole della Regina Elisabetta, che avrebbero offeso la memoria di Lady Diana. 

Le parole della Regina Elisabetta, pronunciate nel corso dei festeggiamenti per il Giubileo di Platino, hanno suscitato polemiche nella Famiglia Reale. Ecco perché.

Nella giornata di ieri, 6 febbraio, la Regina Elisabetta ha festeggiato il 70esimo anniversario del suo regno. Era infatti il 1952, quando salì al trono al seguito della morte di suo padre, Re Giorgio VI. Grandi cerimonie si sono tenute in tutto il Regno Unito.

Certo, sono stati mesi davvero complicati per Sua Maestà. La morte di suo marito, il Principe Filippo, nello scorso aprile. E poi la guerra tra i suoi nipoti, i Principi William e Harry. Per non parlare poi del processo che vede coinvolto il suo secondogenito, il Principe Andrea, alla sbarra a New York.

Intanto a Londra si susseguono voci circa un avvicendamento al trono del Regno Unito. La Regina Elisabetta II sarebbe molto stanca e soprattutto sfiancata dagli ultimi eventi. E, in tale ottica, potrebbero collocarsi le sue parole.

Le parole della Regina Elisabetta II

Nel corso del suo discorso al Paese in occasione per il Giubileo di Platino, la Regina Elisabetta ha parlato anche del passaggio di consegne della Corona. Per molti, un vero e proprio annuncio, in favore del suo primogenito Carlo. Ed hanno però fatto discutere alcuni passaggi, come questo: “Quando mio figlio Carlo diventerà re, so che darete a lui e a sua moglie Camilla, lo stesso sostegno che avete dato a me. È il mio sincero desiderio che, quando arriverà il momento, Camilla venga riconosciuta come Regina consorte mentre prosegue il suo fedele servizio”. Forse, ci stiamo davvero avvicinando all’incoronazione di Carlo, ma la Sovrana del Regno Unito teme per la posizione di Camilla Shand?

Leggi anche —> Oggi è un altro giorno, Serena Bortone nella bufera: “Insiste troppo” | La replica: “Non ha offeso”

Le reazioni a caldo

Queste parole hanno, secondo i media britannici, scatenato la reazione dei Principi William e Harry. Queste parole, infatti, sarebbero state avvertite come un affronto alla memoria della Principessa Diana Spencer, loro mamma.

Leggi anche —> Romina Power, lo scatto inusuale: outfit completamente stravolto | Come si è mostrata la cantante

Camilla Shand, sin dal matrimonio del 2005, ha dovuto fare i conti con la figura dell’amatissima Lady Diana e, ancora di più, con il presunto tradimento del Principe Carlo durante il matrimonio tra i due. Ma ora che è stata la stessa Regina Elisabetta II a chiedere rispetto per Camilla, come reagiranno i sudditi?

Impostazioni privacy