Il Collegio 7, quando ritorna la nuova edizione: grandi novità per il reality

In un periodo di pausa, si pensa a quando ritornerà in tv Il Collegio 7, ecco le ultime anticipazioni relative alla nuova edizione del programma con molte novità a riguardo, in quanto Rai Due sta pensando ad una vera e propria rivoluzione.

Negli ultimi anni è diventato uno degli appuntamenti fissi sugli schermi di Rai Due durante il periodo autunnale, con le eccezioni della prima e terza edizione, all’epoca trasmesse in inverno.

Proprio l’esordio avvenne nel gennaio 2017 e vide come protagonisti adolescenti alle prese con le rigide regole di un collegio ed in un contesto completamente nuovo rispetto al quotidiano, in quanto ambientato nel passato.

Le prime tre edizioni presero gli anni ’60 come punto di riferimento, mentre nella quarta e quinta stagione si arrivò al decennio degli 80 e 90, fino ad andare indietro nel tempo al 1977 in quella appena terminata, la quale è stata trasmessa dallo scorso 26 ottobre al 14 dicembre.

Cosa accadrà nella prossima edizione del programma

Sono attese diverse novità riguardanti il docu-reality, in quanto la Rai con i vertici sono pronti a rivoluzionare la prossima stagione televisiva, in particolare la seconda rete, essendo la meno identitaria, sarà quella ad avere maggiori cambiamenti.

Leggi anche —> Il Collegio 6, puntate finali del 12 e 13 dicembre anticipazioni: espulsi, prove e chi riuscirà a superare gli esami

A tali circostanze si dovrà adeguare anche Il Collegio, la cui prossima edizione potrebbe fungere da un punto di vista informativo, come richiede la rete. Riguardo al cast dovrebbero esserci molte conferme, a partire dal Preside Bosisio, mentre gli alunni dovranno avere un’età compresa tra i 13 ed i 17 anni. Per la prima volta l’ambientazione potrebbe riguardare il Terzo Millennio ed il 2001 sembra essere l’anno di riferimento, ma mancano ancora ufficialità in tal senso.

Periodo in cui vi sarà il ritorno televisivo

Come le precedenti tre stagioni, anche la prossima verrà trasmessa in autunno, mentre in estate, dopo le fasi precedenti di selezione, i concorrenti si recheranno nella struttura del Convitto di Anagni per la registrazione delle varie puntate.

Leggi anche —> Il Collegio 6, anticipazioni su quanto accadrà nella puntata del 9 novembre: Gaia e Davide sono a rischio espulsione

Di certo verrà trasmesso su Rai Due, in quanto l’azienda di Viale Mazzini ha stipulato un accordo fino al 2023 per trasmettere Il Collegio insieme alla casa di produzione Banijay. Si attende la data e la collocazione nel palinsesto tv, la sesta edizione era stata trasmessa in 8 puntate ogni martedì in prima serata.

Impostazioni privacy