Raffaella Carrà e l’addio al suo storico compagno Japino: perché si lasciarono

Il 5 luglio 2021 è una data che, purtroppo, resterà incisa nel cuore di tutti noi. In quel triste giorno, infatti, ci ha lasciato una delle più grandi artiste della televisione: l’immensa Raffaella Carrà.

Raffaella, oltre a essere stata una celebrità le cui doti artistiche sono state riconosciute in tutto il mondo, è stata anche una donna meravigliosa la quale, nel corso della sua vita, ha amato molto e, a sua volta, altrettanto è stata amata.

Oltre alla sua famiglia, naturalmente, sono stati due i grandi amori che hanno caratterizzato la vita di Raffaella: Gianni Boncompagni e Sergio Japino.

Japino e la Carrà, anche dopo aver annunciato la fine della loro relazione, sono rimasti legati da un forte e indistruttibile sentimento. A tal proposito, la domanda che in tanti si sono posti è stata: “Perché si sono lasciati?”. Scopriamolo insieme.

Il decorso naturale di tutte le cose

Una famosa frase dello scienziato francese Lavoisier recita: “Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma“, ed è proprio questo ciò che è accaduto all’amore tra Raffaella Carrà e Sergio Japino. Raffaella e Sergio si conobbero nel 1981 sul set del programma Millemilioni. La regina della televisione e il coreografo si esibirono in un bellissimo passo a due, e fu proprio in quel momento che tra i due nacque l’amore. Ecco il racconto fatto da Sergio Japino a proposito di quel magico momento, nel corso di una passata intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni: “Facevo il ballerino per insegnare agli altri i movimenti. Ci siamo guardati negli occhi ed è scattata la scintilla”. L’amore tra Sergio e Raffaella durò più di dieci anni, ma nel 1997, i pettegolezzi su una loro presunta crisi si fecero sempre più insistenti, anche a causa di alcune foto che ritraevano Japino e la Carrà in compagnia di altre persone. La regina della televisione, dunque, decise di mettere fine a ogni tipo di chiacchiericcio dichiarando quanto segue: “Oggi sarei libera di amare chi voglio. Io e Sergio abbiamo deciso di dividere le nostre strade, pur rimanendo profondamente legati”.

Leggi anche—>Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi, colpo di scena: ora è ufficiale: “Io non voglio una storia…”

Un’anima bella

L’unica e inimitabile Raffaella Carrà rimarrà per sempre viva nel cuore di tutti i suoi fan, e di tutti coloro i quali la hanno amata incondizionatamente. Nel corso della sua vita, Raffaella è stata molto felice: ha realizzato i suoi sogni; ha amato ed è stata amata… ma anche lei, dietro al suo splendido sorriso, nascondeva un grande e profondo rammarico: non essere diventata mamma.

Leggi anche—>Cristina D’Avena, il racconto della cantante: ecco perché non ha figli

Ecco come Raffaella parlò di questo tema a lei così caro nell’anno 2011, nel corso di un’intervista rilasciata a Ok Salute: “Ero dal ginecologo per un controllo e ho fatto l’amara scoperta: era troppo tardi“. Nonostante questo, però, Raffaella Carrà non smise mai di rinunciare all’amore per i bambini: la nostra regina della tv, infatti, nel corso della sua vita, è spesso ricorsa all’adozione a distanza, per aiutare i bambini di ogni parte del mondo.