Una Vita, anticipazioni 9 febbraio: Benigna innamorata, ma la figlia corteggia la persona sbagliata

Proprio come la madre, anche Indalecia vuole vivere le gioie dell’amore: ma la giovane donna metterà gli occhi sulla persona sbagliata…

Benigna e Indalecia
Fonte: Facebook

La telenovela spagnola, ambientata agli inizi del XX secolo, precisamente tra gli anni 1899 e 1920, nel ricco quartiere di Acacias, continua ad appassionare milioni di telespettatori sia in Italia che in Spagna, suo luogo d’origine. Dopo le ultime puntate, che hanno visto Genoveva alle prese con Aurelio, Lolita ricoverata in ospedale e Marcia sconvolta dall’arrivo di Santiago, ora è il momento di tornare a parlare dei due bizzarri personaggi che hanno fatto di recente il loro ingresso nella soap: Benigna e la figlia Indalecia.

Marcela, infatti, ha espresso al marito Jacinto la sua volontà di trasferirsi temporaneamente a Barcellona per curare suo zio Fulgencio, gravemente malato, e l’ha anche avvisato circa l’arrivo nel quartiere di Acacias di sua zia Benigna e sua cugina Indalecia. La loro visita, senza dubbio poco gradita, ha turbato non poco il poverino, che non ha potuto non chiedere  supporto ai vicini. 

Un sostegno che non è tardato ad arrivare: a conoscenza della situazione, tutti hanno dato il proprio contributo per alleggerire Jacinto del duro compito di averle ospiti. Un impegno che si è confermato estremamente stressante: le due, purtroppo, non hanno tradito le aspettative circa il loro spigoloso carattere.

Jacinto gioca la carta dell’amore e spinge Benigna tra le braccia di Servante

Jacinto
Fonte: web

Per provare ad addolcire l’insopportabile Benigna, Jacinto ha deciso di puntare tutto sull’amore. Notata, infatti, una certa simpatia dell’anziana donna per il suo amico Servante, ha agito quale Cupido della situazione, convincendo il locandiere a corteggiare la zia. Una mossa che si è rivelata davvero vincente: con grande sorpresa di tutti, la zia si è lasciata conquistare dalle lusinghe del locandiere e ha ceduto all’amore.

Indalecia mette gli occhi su Jacinto, ma servante è pronto a intervenire

Indalecia, inizialmente furiosa, alla fine non può non apprezzare le piacevoli conseguenze del machiavellico piano di Jacinto: la madre, infatti, sembra aver riconquistato la serenità e, di riflesso, anche lei riesce a vivere le sue giornate con più leggerezza. È in questa atmosfera di gioia e di ritrovata pace per tutti che la stessa Indalecia si farà travolgere dall’amore. Nel suo caso, però, si tratterà della persona sbagliata: Jacinto, sposato con la sua cara cugina Marcelina. Il corteggiamento della giovane non sarà visto di buon occhio dagli abitanti del quartiere, in particolar modo da Servante: sarà proprio lui a schierarsi in prima riga per difendere il matrimonio della cara amica Marcelina.

LEGGI ANCHE: Una vita, anticipazioni dal 7 all’11 febbraio: ridotta in condizioni critiche | Addio alla protagonista di Acacias?

Per scoprire cosa succederà, non resta che sintonizzarsi su Canale 5: l’appuntamento è, come sempre, alle 14.10

Impostazioni privacy